Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Bandiera blu, Torre Melissa ha la sua miss

TORREMELISSA-MISSBANDIERABLU-030812 (5)


MISS BANDIERA BLU CALABRIA 2012. TORRE MELISSA, ha la sua reginetta: Maria ELAMRANI. Con lei saliranno sulla passerella, il prossimo MERCOLEDÌ 22 AGOSTO, A CARIATI, anche Domenica ALFÌ (Miss Fashion ANAM) ed Elisa FERRARO (Miss Notte Rosa) per contendersi, in finale, il titolo regionale del concorso itinerante.

Dal crotonese all’alto jonio cosentino.

PROSSIMA TAPPA, GIOVEDÌ 9 AGOSTO, AD AMENDOLARA.

Autentico successo di pubblico e atmosfera magica. Sono le coordinate che descrivono l’avvio, nella serata di ieri, a Torre Melissa, del concorso BANDIERA BLU CALABRIA 2012 che, partito ieri (giovedì 2), toccherà cinque delle sei località calabresi premiate, nel 2012, dalla FEE, per la qualità delle acque e delle spiagge.

 

TORRE MELISSA, alla quale va il merito di aver alzato la media delle BANDIERE BLU in Calabria, avendo ottenuto per la prima volta, quest’anno, il riconoscimento, ha ospitato, dunque, nella serata di ieri, la prima selezione zonale del concorso di bellezza.

 

All’evento hanno preso parte il Sindaco Gino MURGI, l’assessore comunale al Turismo Maria Teresa LONETTI, promotrice del concorso locale, il cittadino delegato al turismo del comune di Cariati, Giovanni FILARETI, promotore del concorso regionale ed ideatore del brand, Antonio RUSSO presidente ANAM e Antonella PAPALEO, coordinatrice e art director.

Le prossime tappe: AMENDOLARA, il 9; ROCCELLA JONICA l’11, CARIATI il 13 ed il 19 AGOSTO a CIRÒ MARINA.

 

La finale regionale dell’evento con Media Partner Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying si terrà a CARIATI il 22 AGOSTO 2012.

E’ Marina Suma la vincitrice del Premio MareFestival2012: l’attrice protagonista di numerosi film di successo come “Le occasioni di Rosa” che le è valso un David di Donatello e un Nastro d’Argento e i cult “Sapore di mare” e “Infelici e contenti” sarà ospite lunedì 6 alla serata inaugurale della kermesse di Santa Marina Salina. Insieme con il collega Mario Opinato, presenterà “Stella di mare”, corto diretto da Salvatore Arimatea su un soggetto di Gabriella Sorti, ambientato nelle isole Eolie con il coinvolgimento di due attori down e prodotto dall’associazione Siddharte in collaborazione con l’associazione italiana Persone Down, produttore esecutivo Francesca Barbera.

La prima giornata sarà dedicata al cinema con la proiezione in anteprima nazionale di “Nell’occhio di un genio”, documentario di Fabio Schifilliti con Giuseppe Tornatore, che racconta in prima persona l’inizio della sua carriera, la passione per la fotografia e la regia; un’intervista a Mimmo Pintacuda, suo maestro e protagonista di “Nuovo Cinema Paradiso” nel ruolo reale di Alfredo.

In occasione dei 50 anni della Dolce Vita la presentazione del remake del capolavoro felliniano diretto da Marcello Trovato e girato a Messina nella fontana Orione del Montorsoli di piazza Duomo con Roberta Scardola, attrice de “I Cesaroni” nel ruolo di Anita Ekberg. Contestualmente in piazza il concerto di Danilo Rabboni dal titolo “Da Frank Sinatra a Michael Bublè” e l’allestimento della mostra “I divi di Michelangelo Vizzini”: dopo il taglio inaugurale, la figlia Fernanda ritirerà una targa in ricordo dello storico fotoreporter messinese. A seguire il corto “Isabel” con Giada Vadalà sul fenomeno del suicidio delle donne in preda alla depressione.

MareFestival, voluto fortemente dal sindaco Massimo Lo Schiavo e dall’assessore al Turismo Linda Sidoti e patrocinato da Ministero dell’Ambiente e Comune di Santa Marina Salina, si concluderà mercoledì 8; lo show sarà condotto dal direttore artistico Massimiliano Cavaleri insieme con la promotrice dell’evento Patrizia Casale e la giornalista Nadia La Malfa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI