Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Isola Capo Rizzuto - Campo Scuola 2012 “anch’io sono la Protezione Civile”

Parte il 24 luglio il progetto di formazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e la Misericordia di Isola di Capo Rizzuto “Campo Scuola 2012: Anch’io sono la Protezione Civile” con la finalità di stimolare nei giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle buone pratiche di Protezione Civile.

la proposta formativa del progetto si svilupperà al fine di divulgare la cultura della Protezione Civile attraverso un programma di attività teorico pratiche sulle indicazioni del dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Offrire un esempio per impegnare il tempo libero basato sui valori dello “stare insieme” attraverso la condivisione dell’importanza di “fare squadra”, riflettendo al contempo sull’importanza di partecipare ad essere pronti alle future situazioni di pericolo o emergenza che interessano il territorio in cui si risiede. Apprendere e condividere i concetti di rischio e calamità.

Stimolare le capacità di analisi, sintesi, esposizione e valutazione delle esperienze svolte e condivise.

Trasmettere ai giovani una logica di prevenzione da osservare anche nelle semplici attività svolte

durante la giornata, anche attraverso semplici attenzioni atte a sottolineare l’importanza di svolgere le stesse attività in massima sicurezza.

Il Campo scuola della Protezione Civile, che la Misericordia di Isola di Capo Rizzuto organizza da tre anni è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dagli otto ai 17 anni. Due sono gli appuntamenti: il primo a partire dal 24 luglio fino al 30 luglio e il secondo dal 31 luglio fino al 4 agosto.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI