Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Isola Capo Rizzuto - Psc: si procede verso l’affidamento

La Giunta comunale di Isola Capo Rizzuto si è riunita nei giorni scorsi e ha deliberato su una serie di questioni legate all’elaborazione del nuovo Psc (Piano strutturale comunale). Nella seduta è stato deciso, all’unanimità, di “demandare al responsabile del Settore tecnico la predisposizione degli atti conseguenti all’esecuzione dell’aggiudicazione dell’incarico concernente la componente geologica, nonché quella agronomica in favore dei rispettivi aggiudicatari”.

La Giunta, inoltre, ha preso atto della sentenza di annullamento parziale, da parte del Tar Calabria, degli atti riguardanti l’affidamento dell’incarico per l’elaborazione del Psg.

Dopo aver acquisito il parere legale del difensore dell’Ente avv. Giuseppe Spadafora, e ritenendo di dare esatta esecuzione alla sentenza nella parte in cui dispone l’annullamento degli atti impugnati per quanto di interesse della parte ricorrente, ha demandato al responsabile del Settore tecnico il compito di predisporre un bando di gara per l’affidamento dell’incarico concernente la componente urbanistica del Psc, recependo i rilievi mossi dal Tar nel corpo della sentenza.

“L’annullamento deciso dal Tar della Calabria – spiega il sindaco Carolina Girasole – è parziale, perché riguarda la sola componente urbanistica del bando. Nulla è stato eccepito, invece, sulle sue componenti geologica e agronomica, la cui aggiudicazione resta dunque valida ed efficace”.

“La realizzazione del Psc – aggiunge il primo cittadino – rimane obiettivo prioritario di questa Amministrazione, che si sta impegnando a fondo perché l’affidamento avvenga nel più breve tempo possibile, in modo da fornire al territorio uno strumento di assoluta importanza. Nonostante i tanti ostacoli che si sono contrapposti, riusciamo a salvare due parti del progetto; con la delibera adottata in Giunta si dà agli uffici il preciso indirizzo di procedere celermente per arrivare all’obiettivo”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI