Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Dicembre 2021

Cirò - Turismo, c'è l'intesa Cirò-Saracena

MANAGEMENT dell'IDENTITÀ, PROMOZIONE dei TURISMI e VALORIZZAZIONE del TERROIR. Parte con questa mission territoriale, tra Jonio e Pollino, per la promozione dei rispettivi territori, la sesta edizione della programmazione socio-culturale estiva “Cirò Città del Vino e di Lilio. Domani, MERCOLEDÌ 11 LUGLIO, alle ORE 19, presso la terrazza del Palazzo dei Musei, la firma del PROTOCOLLO D’INTESA tra il Comune di Cirò ed il Comune di Saracena, Città del Moscato Passito.

 

I Sindaci Mario CARUSO e Mario Albino GAGLIARDI sigleranno il documento che sancisce l’avvio della collaborazione tra le due comunità, crotonese e pollinare, alla presenza dell’Assessore alle Attività produttive della Provincia di Crotone Domenico SPATARO e dal Presidente regionale UNPLI Nicodemo MARTINO.  

 

Non può esserci sviluppo sostenibile attraverso la promozione dei turismi senza adeguate politiche finalizzate alla valorizzazione e promozione del patrimonio naturalistico, paesaggistico, storicomonumentale presente sul territorio, nonché iniziative volte a favorire forme virtuose di associazionismo nei settori produttivi, con particolare riguardo all’enogastronomia. La valorizzazione dei centri storici attraverso il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio rappresenta la cornice ideale per tali politiche. È in questa prospettiva e con queste metodologie, che le Amministrazioni Comunali di CIRÒ e di SARACENA sottoscrivono il presente protocollo d’intesa, impegnandosi nei rispettivi ambiti territoriali a perseguire le finalità sopra indicate, onde migliorare e potenziare nel suo complesso l’offerta turistica regionale, consentendo il superamento di una concezione settoriale del turismo balneare e/o montano.

È la premessa condivisa dai due Primi cittadini CARUSO e GAGLIARDI e confezionata nel PROTOCOLLO D’INTESA che, composto da cinque articoli, darà il via ad una serie di iniziative comuni.

 

Si parte subito, con un gemellaggio enogastronomico. DOMENICA 5 AGOSTO 2012 una delegazione cirotana raggiungerà la Città del Moscato Passito per partecipare al Wine Festival. GIOVEDÌ 9 AGOSTO, nell’ambito dell’evento ENOTECA A CIELO APERTO sarà invece la delegazione saracenara a partecipare all’evento ospitato da Cirò.

 

In entrambi i casi gli autobus per raggiungere Saracena prima e Cirò, poi, saranno garantiti dalle amministrazioni comunali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI