Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:728 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1440 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:965 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1667 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2420 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1932 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1922 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1875 Crotone

Cirò - Estate, si punta su cultura, vino e olio

Tutto pronto per la programmazione socio-culturale estiva della Città del Vino e di Lilio. Si parte MERCOLEDÌ 11 LUGLIO con il protocollo d’intesa tra Cirò, sede dell’Enoteca regionale e SARACENA, Città del Moscato Passito. SABATO 21, alla NOTTE DEI MUSEI, tra gli altri la Professoressa Pina AMARELLI e l’assessore regionale alla cultura Mario CALIGIURI. Le associazioni culturali e sportive e il mondo della scuola protagonisti. Vino e Lilio nel segno del terroir e della cultura: ecco l’identità di Cirò.

Marketing territoriale e promozione dei flussi turistici tra le due provincie di Cosenza e Crotone, dallo Jonio al Pollino. La conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra le due città amministrate dai Sindaci Mario CARUSO e Mario Albino GAGLIARDI si terrà alle ore 18, presso il Terrazzo del Palazzo dei Musei.

Sempre qui, SABATO 21 LUGLIO, dalle ore 21, si terrà la “NOTTE DEI MUSEI”. Interverranno, tra gli altri in attesa di conferma, anche il Cavaliere del Lavoro Pina AMARELLI e l’assessore regionale alla cultura Mario CALIGIURI, assessore regionale alla Cultura.

Il calendario degli eventi culturali proposti dall’Esecutivo CARUSO prevede per GIOVEDÌ 26 LUGLIO, alle ore 21, la relazione storica sul CALENDARIO LILIANO, a cura del Prof. Francesco VIZZA, ricercatore dell’Università di Firenze ICCOM-CNR. L’intrattenimento musicale è affidato al sopranista Daniele LEQUAGLIE.

“LE MUSE DELLA CONTEA DI CIRÒ” è il nome del concorso di bellezza per il quale si terranno le selezioni, in Piazza S.Pugliese, DA MERCOLEDÌ 1 AL VENERDÌ 3 e nei giorni 10, 11 e 14 AGOSTO. Dalle ore 19 alle ore 21. La finale si terrà GIOVEDÌ 16 AGOSTO, alle ore 21.

VENERDI 3 AGOSTO, alle ore 21.30, presso il Terrazzo del Palazzo dei Musei sarà consegnato il PREMIO CIRÒ 2012 PER LA NARRATIVA a Carmine ABATE che presenterà il suo nuovo romanzo LA COLLINA DEL VENTO, selezione PREMIO CAMPIELLO.

“IL LUNARIO DI ALOISIUS LILIUS” è il titolo del monologo che DOMENICA 19 AGOSTO, alle ore 21, sarà presentato dal regista Domenico MADERA, in Piazza della Repubblica. Al pianoforte suoneranno le melodie di Nico FUSCALDO e Arcuri KATIA.

DAL 27 LUGLIO AL 18 AGOSTO, inoltre, danza, percorsi e degustazioni gastronomici, teatro e proposte musicali a cura delle associazioni cittadine e del mondo della scuola.

Durante le serate il servizio d’ordine sarà gestito dalla Protezione Civile – Misericordia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI