Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:827 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1461 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:990 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1688 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2444 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1956 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1947 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1897 Crotone

Papanice, Sequestro di una piantagione di marijuana

Nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, disposti dal Questore dr. FINOCCHIARO, la locale Squadra Mobile, con l’ausilio di pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale di Rende (CS), ha eseguito nella corrente settimana numerose perquisizioni.

Nel primo pomeriggio odierno, a seguito di attività di perlustrazione ad ampio raggio e minuziose perquisizioni nei territori limitrofi alla frazione di Papanice, personale della Squadra Mobile ha rinvenuto e sequestrato in località Valcortina, due distinte piantagioni di marijuana composte da oltre 8 mila piante, tutte perfettamente coltivate ed innaffiate da un efficiente impianto di irrigazione.

Nello specifico una piantagione risultava impiantata di recente, con piante giovani di dimensioni superiori a metri 1,20, mentre l’altra più estesa era formata da numerose fila di piante già fiorite alte più di due metri e sorrette da canne.

L’impianto di irrigazione, ricavato in mezzo ad una fitta vegetazione di eucalipto, prendeva l’acqua da una sorgente e la incanalava in una bombola del gas modificata a mo di serbatoio da dove si diramava un tubo principale che attraverso altri tubi di piccole dimensioni che si estendevano per centinaia di metri in mezzo alle piante di marijuana, assicurava l’irrigazione continua alle numerose piante.

Nei pressi sono state rinvenute e sequestrate tracce di presenza di coloro che giornalmente si occupavano della predetta piantagione: bottiglie di acqua ed un’amaca per riposare.

Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili della coltivazione della piantagione sequestrata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI