Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Crucoli - Libri da leggere

Con delibera di giunta municipale n°4 del 24.01.2012 è stato approvato il progetto “Libri da leggere, libri da liberare”. L’idea di base del progetto è il “bookcrossing” cioè il “portare fuori” alcune copie di libri, pubblicati dall’Amministrazione Comunale o da autori locali, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da quante più persone possibili che condividono la passione per la lettura. Tutto questo per “seminare” il gusto e il piacere di leggere. “Il libro, secondo il pensiero dell’ Assessore Siciliani, consente di realizzare esperienze di incontro con le varie  testimonianze disponibili. Ecco dunque la necessità di far capire alle giovani generazioni le potenzialità straordinarie che sono insite nella lettura. Una forte concorrenza al libro è costituita in questo nostro tempo soprattutto dalla televisione e dagli altri mass media. Per aver successo nel lavoro, penso, continua Siciliani, che oggi non servono soltanto conoscenze tecniche, ma anche competenze legate alla capacità di sapersi rapportare con gli altri, capacità di sapersi autostimare e saper trasmetter le proprie conoscenze finalizzate per un percorso di collaborazione, creando però i presupposti ottimali anche per un'economia in continua evoluzione e concorrenziale. Queste qualità che, conclude l’ Assessore alla Cultura Siciliani, si possono acquisire e consolidare attraverso anche  capacità di introspezione e di maggiore riflessione, penso che ritrovano un riscontro alto, attraverso una formazione basata sulla lettura di molti libri , magari di poesia e narrativa attraverso i quali si esprime e si approfondisce la conoscenza di sé e degli altri”.

Tutti gli esercizi commerciali che hanno intenzione di acquisire l’espositore con i libri, possono presentare istanza su apposito modulo da ritirare al Comune di Crucoli entro le ore 12:00 del 6 luglio 2012. Al modulo dovrà essere allegata ricevuta del versamento di euro 96,80 sul conto corrente postale n°11315884   intestato al Comune di Crucoli con casuale “Contributo progetto libri da leggere”. Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare al numero 0962-33274.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI