Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:360 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1153 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1887 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1422 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1397 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1369 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1640 Crotone

Approda a Crotone il camper dello Start Cup 2012

Il BarCamper dello Start Cup Calabria 2012 farà tappa in Piazza della Resistenza a Crotone il prossimo 13 giugno dalle 10.00 alle 19.00.

A comunicarlo è la Camera di Commercio di Crotone che prende parte a questa IV edizione della “Start Cup Calabria”, organizzata da TechNest, l'incubatore dell'Università della Calabria, e da dConsuting, con la collaborazione degli altri partner locali: Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro e Università "Mediterranea" di Reggio Calabria

Si tratta di una competizione di idee di impresa innovative che possono tradursi in aziende start-up di interesse per la finanza di rischio. Le idee di impresa sono espresse sotto forma di business plan, con l'assistenza dei tutor della Start Cup Calabria 2012, che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali ed incontri di divulgazione della cultura d'impresa, oltre a premi in denaro per l’avvio della propria impresa e l’ammissione per i vincitori alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione.

Possono partecipare all’iniziativa studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti, neoimprenditori, che intendono proporre idee imprenditoriali innovative potenzialmente collegabili alle attività di ricerca e sviluppo del sistema universitario e imprenditoriale calabrese.

Partecipare è facilissimo: è sufficiente collegarsi al sito web http://www.startcupcalabria.unical.it/ e compilare il modulo di iscrizione on line o scaricarlo e inviarlo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Quest’anno la Start Cup Calabria, patrocinata da Unical, Provincia di Cosenza, Fondazione Carical, CalabriaInnova e Camera di Commercio di Cosenza, sarà articolata in diverse fasi:

-           il BarCamper, scouting di idee itinerante con la prima focalizzazione dell’idea di impresa;

-           la TechWeek, per il supporto alla stesura del business plan,

-           la finale del TechGarage, per l’ammissione al Premio Nazionale Innovazione e al circuito di TechNest, con un importante momento di incontro con la comunità finanziaria che compone la giuria del premio.

Il grande successo dell’edizione 2011, che ha portato 5 idee di impresa alla finale di Torino del Premio Nazionale Innovazione, delle quali 2 sono risultate vincitrici nazionali e beneficiarie di un finanziamento in equity di almeno un milione di euro, confermano l’importanza dell’iniziativa che può rappresentare una nuova opportunità per i giovani crotonesi per offrire loro l’occasione di restare nella loro terra e creare lavoro.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI