Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Festa del 2 giugno

Anche quest’ anno a Crotone si è svolto in P.zza Uberto I° l’anniversario della Proclamazione della Repubblica.

Come gli altri anni erano presenti tutte le Forze e Corpi Armati, associazioni, autorità civili e religiose, cittadini e diverse rappresentanze scolastiche. Alle ore 10,30 all’arrivo di S.E. il Prefetto Vincenzo Panico si è dato corso alla cerimonia come stabilito nel protocollo.

A rendere gli onori era presente una compagnia interforze - composta da Ufficiali, Sottufficiali e truppa delle Forze e Corpi Armati (e non) dello Stato (EI – EI SMOM - MM - CC – GdF – PS – PP – CFS – CRI – VVF) .

Quest’anno, in rappresentanza dell’ E.I. S.M.O.M. Esercito Italiano – Sovrano Militare Ordine di Malta erano presenti il S. Tenente Comm. Emilio Raffaele Calendini e il S. Tenente med. Frandina Giuseppe.

La cerimonia ha avuto diversi momenti di grande emozione come per la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera, il ricordo dei caduti con deposito di corona, coinvolgendo tutti i presenti accompagnati, sempre, dalla Banda musicale Città di Crotone che, di volta in volta, ha segnato le diverse fasi della cerimonia medesima.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI