Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Servizio online di richiesta Visite Mediche di Controllo (VMC) per i datori di lavoro

La Direzione Provinciale di Crotone comunica che a decorrere dal 1° ottobre 2011, con la circolare n.118 del 12.09.2011, l’INPS ha stabilito l’esclusività del canale telematico per l’invio, da parte dei datori di lavoro, delle richieste delle visite mediche di controllo domiciliare e/o ambulatoriale (VMC).

La presentazione delle suddette richieste è effettuata attraverso il portale WEB dell’Istituto - servizio di “Richiesta Visita Medica di controllo”, con accesso tramite PIN.

Al fine di agevolare l’attività dei datori di lavoro, il servizio presente sul portale dell’Istituto, è stato arricchito di nuove funzionalità, come di seguito indicato.

L’applicazione presente sul portale WEB dell’Istituto “Richiesta Visita Medica di Controllo” è stata integrata con le funzioni Invio Richieste Multiple” e “Verifica Invio Richieste Multiple”.

La funzione “Invio Richieste Multiple” consente al datore di lavoro di inviare con un’unica operazione più richieste di visite mediche di controllo (max 50), alle varie Strutture territoriali INPS competenti per territorio.

Tale funzione deve essere utilizzata in alternativa a quella tradizionale di “Richiesta Visita”, che consente di inserire una richiesta alla volta, riempendo i vari pannelli che l’applicazione presenta.

Tramite la nuova funzione “Verifica Invio Richieste Multiple” è possibile consultare il risultato dei controlli e conoscere, per ogni singola richiesta, la correttezza della stessa o l’eventuale errore riscontrato. Alle Strutture territoriali INPS saranno inviate esclusivamente le richieste acquisite senza errori.

Le nuove funzioni sono utilizzabili dai datori di lavoro abilitati all’attuale servizio per la richiesta di visite mediche di controllo.

Il servizio, benché sia già predisposto per la ricezione delle richieste anche da parte delle amministrazioni pubbliche, nella prima fase di sperimentazione, che si concluderà il 31 dicembre 2012, sarà reso disponibile esclusivamente ai datori di lavoro privati.

Il Direttore della Sede Provinciale

Dr.ssa Alessandra Infante

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI