Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 17 Gennaio 2021

Un incontro sulla Caritas in Veritate

‘Caritas in Veritate. Orizzonte politico e bene comune’. E’ questo il tema del convegno, organizzato dall’associazione culturale ‘Crotone al centro’, che si terrà il prossimo 25 febbraio a Crotone, alle 11, presso l’auditorium dell’Istituto professionale ‘Sandro Pertini’. All’incontro parteciperanno la senatrice dell’Udc Dorina Bianchi, presidente dell’associazione ‘Crotone al Centro’, monsignor Domenico Graziani, arcivescovo di Crotone e Santa Severina, monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, l’on. Rocco Buttiglione, vicepresidente della Camera e presidente dell'Udc.

L’incontro sarà una riflessione sull’enciclica sociale del Papa, che pone l’accento sulla drammaticità della crisi dell’intera società umana. Ad essa Benedetto XVI ha voluto indirizzare un alto messaggio con al centro l’affermazione della “verità” come presupposto imprescindibile di ogni autentica azione “caritatevole” (“solo nella verità la carità risplende”; par. 3). Il convegno si propone di richiamare l’attenzione sulla centralità delle istanze etiche che devono sempre guidare l’azione umana in ogni campo: nella ricerca scientifica come nelle sue applicazioni; nelle relazioni economico-sociali come nel mercato e nella finanza. Il primato, dunque, alla tutela della vita e della dignità umana come metro di giudizio di un autentico sviluppo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI