Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 23 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:465 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1217 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1954 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1485 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1464 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1431 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1704 Crotone

Amendolara - Green evolution, presentato il progetto

GREEN EVOLUTION – 100 TETTI RINNOVABILI PER 10 COMUNI. Bandiera Blu 2012, successo per la festa in piazza Fanfani alla marina. Il sindaco: è una importante riconferma, ma dobbiamo iniziare a lavorare già da ora per il futuro. È difficile vincerla e riconfermarsi, per questo motivo dobbiamo migliorare nel tempo per un'attenta salvaguardia dell’ambiente. Il Comune di AMENDOLARA fa parte dei 10 paesi italiani scelti da Unendo Energia, società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, per l’avvio di un progetto pilota per la promozione di interventi di sostenibilità ambientale nel settore domestico e pubblico.

Il progetto complessivo è stato presentato in dettaglio, lo scorso Sabato 26 in occasione dei festeggiamenti per l’ottenimento della 2° Bandiera Blu e, anticipato in anteprima lo scorso Giovedì 24 a Rossano, in occasione alla 7° edizione dell’Esposizione Euromediterranea RICICL’ART dedicata al riuso creativo dei rifiuti al quale, il sindaco CIMINELLI è stato ospite accompagnato dal vicesindaco Gianni ESPOSITO.

La prima fase del progetto “GREEN EVOLUTION”, prevede l’installazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili sui tetti delle case dei comuni aderenti all’iniziativa, a servizio delle famiglie, che potranno così usufruire dell’energia elettrica prodotta dagli impianti, consumarla nelle abitazioni e pagarla ad un prezzo ridotto del 50% rispetto a quello pagato in bolletta.

Oltre ad AMENDOLARA, gli altri 9 comuni scelti in Italia sono TRECATE (No), BUSTO ARSIZIO (Va), ABANO TERME (Pd), POLLENZA (Mc), SULMONA (Aq), MANCIANO (Gr), CARBONIA (Ci), CORLETO MONFORTE (Sa) e GIARDINIELLO (Pa).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI