Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 31 Ottobre 2020

Finalmente un docufilm su…

Ott 30, 2020 Hits:101 Crotone

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1127 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1599 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1116 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1820 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2582 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2081 Crotone

Rossano - La stazione sarà riqualificata

Stazione Fs, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) si impegna a garantire il ripristino dei servizi essenziali per gli utenti della tratta Sibari-Crotone. Riapertura e ristrutturazione dell’ingresso principale, della sala d’attesa, con manutenzione e bonifica dell’intero perimetro del complesso ferroviario più il probabile riutilizzo di alcuni locali in comodato d’uso. Sarà riattivata l’obliteratrice, installata nuova segnaletica con possibile ripristino del display luminoso e di una biglietteria automatica. MARTEDÌ 8 MAGGIO la simbolica consegna delle chiavi, che darà avvio ai lavori.

Sono, queste, le richieste ma anche le garanzie già ottenute dal sindaco Giuseppe ANTONIOTTI nel proficuo incontro di ieri mattina (venerdì 4 maggio) con i vertici di RFI, il direttore territoriale e produzione CATALDO e la Dott.ssa BARBARO, alla presenza del dirigente comunale del settore affari generali CALAROTA

Nel prossimo futuro, l’elettrificazione della tratta Sibari-Crotone-Lamezia.

 

Non era più tollerabile – dichiara il Sindaco – la situazione critica che per mesi ha interessato la stazione ferroviaria. Oggi posso ritenermi soddisfatto, per quanto concordato, soprattutto perché in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, siamo riusciti ad ottenere la garanzia di ripristino di un servizio essenziale. I locali della nostra stazione – continua il Primo Cittadino – torneranno ad essere funzionali e ad avere il decoro essenziale, anche per tutelare l’immagine della nostra Città, soprattutto in vista della stagione estiva e dell’arrivo di turisti ed ospiti. Si è parlato di elettrificazione della tratta Sibari-Catanzaro-Lamezia, nei prossimi 3 anni, un segnale forte alla città ed al territorio che, di certo, intensificherà la già vasta utenza del servizio. Ma, soprattutto – conclude ANTONIOTTI – un segnale di risposta alle numerose istanze di cui, come Amministrazione, ci siamo fatti attivamente portavoce.

 

Il Comune si è fatto carico di provvedere all’apertura e alla chiusura dei locali, con orari da stabilire, per garantire la sicurezza dei cittadini ed impedire che diventino ricettacolo di malintenzionati e senza fissa dimora. Provvederà, inoltre, a fornire l’arredo esterno, con l’installazione di un orologio e dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

 

Il successivo step è previsto per il prossimo MARTEDÌ 8 MAGGIO, in cui avverrà la simbolica consegna delle chiavi, preludio all’inizio dei lavori, che verranno realizzati nel minor tempo possibile.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI