Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Rossano - Prevenzione incendi, emessa l'ordinanza

Prescrizioni finalizzate alla prevenzione ed alla lotta attiva contro gli incendi, a garanzia della privata e pubblica incolumità. Emessa un’ordinanza sindacale. Trenta giorni di tempo, dalla data di pubblicazione, per provvedere alla rimozione di alberi caduti o sradicati e del frascame depositato, nelle proprietà private, a causa delle avversità atmosferiche dello scorso mese di febbraio.

L’ordinanza si è resa necessaria per garantire la pubblica e privata incolumità e la salvaguardia del patrimonio ambientale, evitando il possibile propagarsi di incendi nel corso della imminente stagione estiva.

Le avverse condizioni meteorologiche della prima quindicina del mese di febbraio hanno, infatti, causato danni agli alberi di alto fusto nella zona montana rossanese, determinando la caduta, lo sradicamento e la rottura del frascame che, rappresentano un pericolo per la circolazione pedonale e veicolare, vista la vicinanza a strade comunali e provinciali.

In caso di mancata ottemperanza della presente prescrizione, gli uffici comunali provvederanno in sostituzione dei soggetti inadempienti, con spese a carico degli stessi, secondo le procedure di legge.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI