Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 25 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:514 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1248 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1983 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1514 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1492 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1461 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1735 Crotone

Rossano - Successo per la 27^ Corri e cammina

Passeggiando, piuttosto che camminando a passo svelto o pedalando su una bicicletta, riscoprire i valori della socializzazione, della salute e dell’ambiente sono da sempre le colonne portanti della CORRI E CAMMINA. Ma con un occhio ben attento rivolto alle problematiche del lavoro e della pace nel mondo. La manifestazione, giunta alla sua 27esima edizione, si è ripetuta ieri, martedì 1 Maggio, con un enorme successo di partecipanti. In centinaia, giovani e meno giovani, si sono riversati tra le vie dello Scalo e del Centro storico con un solo obiettivo: stare bene insieme e divertirsi.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale che ha organizzato l’evento grazie al lavoro sinergico degli uffici e degli assessorati allo Sport, alle Problematiche giovanili e alla Pubblica istruzione e con la fattiva collaborazione di associazioni e delle imprese operanti sul territorio.

Il nostro ringraziamento – hanno detto gli assessori Guglielmo CAPUTO, Giuseppe LIBRANDI e Stella PIZZUTI, a termine della manifestazione, portando i saluti del sindaco ANTONIOTTI, fuori sede – va principalmente ai giovani. Solo attraverso la loro partecipazione attiva ed il loro coinvolgimento potremo rilanciare in modo determinante le ambizioni e le aspirazioni della nostra Città. Vogliamo continuare ad avere un canale privilegiato con il mondo giovanile – ha ribadito l’assessore CAPUTO – per ricevere idee e poterci confrontare, insieme, su nuovi progetti. Perché, nella visione di un amministratore virtuoso il confronto significa crescita.

 

La 27esima CORRI E CAMMINA quest’anno ha avuto inizio, nella prima mattinata, da via GALENO, con l’accensione del braciere, simbolico del messaggio trasmesso dalla manifestazione, da parte di Gerry CASACCHIA. Centinaia di magliette bianche, celebrative dell’evento e distribuite gratuitamente alla partenza, sono state indossate dai partecipanti che hanno sfilato per le vie dello Scalo e poi, dopo una rilassante e salutare inerpicata lungo la strada provinciale che conduce al centro storico, hanno concluso la marcia nella centralissima piazza STERI. Diversi i punti di ristoro, distribuiti lungo tutto il tragitto, messi a disposizione di quanti hanno preso parte alla Corri e Cammina. Essenziale il contributo offerto dai volontari della sezione cittadina della Croce Rossa e del Moto Club e Vespa Club Rossano. Encomiabile, inoltre, il lavoro prestato dal Corpo dei vigili urbani, da tutti gli uffici comunali coinvolti e dalle forze dell’Ordine che hanno reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione sul piano organizzativo e dell’ordine pubblico.

 

A conclusione della 27esima CORRI E CAMMINA sono stati premiati il maratoneta Giovanni CATALDI, che ha tagliato per prima il traguardo per la categoria “Professionisti”, il piccolo Antonio PUGLIESE di sette anni, per la categoria “Giovani”, l’ottantaduenne Antonio RUFFO, per la categoria “Maturi” ed il tedoforo, Gerry CASACCHIA.

 

La realizzazione dell’evento si è resa possibile grazie anche alla collaborazione delle aziende SIMPLY Sma, Gelateria CAPANI, ECOROSS-BIECO, REWIND Ristorante-Pizzeria, impresa EP, la birreria BY THE WAY, la Edil DM srl, l’Euroalimentari CONAD, la ORLANDO Costruzioni srl.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI