Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Gennaio 2020

Saracena - Cani da slitta da mercoledì a Novacco

NOVACCO continua ad essere protagonista della stagione turistica invernale calabrese. L’incantevole pianoro a 1315 metri sul Pollino, nel territorio della Città del Moscato Passito, DA MERCOLEDÌ 23 A GIOVEDÌ 24 sarà tappa importante della quarta edizione di “DOGS ON THE SNOW”. Dal Parco della Sila a quello del Pollino, diversi equipaggi con slittino, trainati da siberian husky, si sfideranno nella traversata tra i monti calabresi.

Sport, turismo montano, contatto con la natura e riappropriazione sostenibile dell’immenso patrimonio naturalistico di questa regione. Anzi tutto della sua montagna. Insieme ad agonismo e divertimento salutare tra le suggestive montagne calabresi innevate. E’, questa, la filosofia dell’evento e, come è noto, la mission che da anni vede impegnata la squadra amministrativa guidata da Mario Albino GAGLIARDI.

L’evento, il cui avvio è previsto Martedì 22, con una conferenza stampa di presentazione degli equipaggi nel campo di Carlomagno in Sila, farà poi TAPPA A NOVACCO NELLE GIORNATE DI MERCOLEDÌ 23 E GIOVEDÌ 24.

 

Con l’evento “DOGS ON THE SNOWsi impreziosisce la vocazione e l’offerta turistica di Novacco e degli altri pianori saracenari dove, infatti, già da anni, grazie ad una lungimirante ed efficace attività di promozione e infrastrutturazione, è possibile praticare, in periodi diversi, lo sci di fondo, l’orienteering e le giornate micologiche.

Tantissime presenze sono attese per la due giorni sportiva a Novacco, dalla Basilicata, dalla Campania, dalla Puglia e da tutta Italia. D’altronde, lo sport che vede in squadra gli uomini con i propri cani da slitta, appassiona, attrae e motiva allo spostamento target diversi.

 

Altre tappe in programma sono: il 25-26 e 27 Febbraio la sosta tra Valle Piccola e Silvana Mansio in Sila. Il 24 da Novacco nel Pollino ci si sposterà a Carlomagno e a Villaggio Rovale in Sila. Il 25 sarà la volta di Monte Scuro a Lorica ed infine il 26 e il 27 si percorrerà la tratta che va da località Anelli a Carlomagno.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI