Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

San Marco Argentano - Chiesa di San Marco nel Borgo di Cetraro

Con riferimento alla dichiarazione resa il Venerdì Santo,  all’emittente TEN, da don Pompeo Salerno, circa la chiusura al culto  della Chiesa di San Marco nel Borgo di Cetraro, ordinata dell’Amministrazione Comunale a causa della pericolosità dell’edificio,  cui certamente è mancata nel tempo la necessaria manutenzione, si  precisa che da parte del vescovo diocesano c’è stato da subito un interessamento presso l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, con l’assicurazione ricevuta di poter disporre di un fondo finalizzato alla costruzione di un nuovo complesso parrocchiale (Chiesa e Casa Canonica).
L’Amministrazione Comunale, come più volte dichiarato dal sindaco prof. Giuseppe Aieta, realizzerà una nuova piazza antistante il costruendo edificio e riqualificherà l’intero Borgo.
Intanto la Comunità Parrocchiale, che deve pur  esistere anche senza la chiesa-edificio, sta usufruendo per le celebrazioni della Chiesa, più ampia e più decorosa, annessa alla Colonia San Benedetto; della chiesetta di San Giacomo e di quella di Lampezia.
A Cetraro, inoltre, non mancano altre Chiese parrocchiali, tra cui la monumentale Chiesa di San Benedetto Abate, i cui  Parroci si sono mostrati disponibili ad accogliere i fedeli per le loro esigenze di culto, in segno di comunione ecclesiale.
Il Vescovo, nell’inviare alla Comunità Parrocchiale di San Marco i suoi auguri perla  Pasqua, chiede la pazienza, che è virtù cristiana, di saper attendere, anche se i tempi della burocrazia sono spesso lunghi.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI