Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Rossano - Il viaggio come confronto e crescita

SIMET-SCUOLA-190312 (5)


Contribuire a favorire cultura e conoscenza anche attraverso il viaggio, per confrontarsi e costruire una società migliore. Il valore aggiunto ed il metodo della comparazione alla base di ogni crescita, individuale e associata.

È quanto ha ribadito Stanislao SMURRA, direttore marketing della Simet Spa in occasione della premiazione, svoltasi questa mattina (lunedì 19 marzo) a Corigliano, dei piccoli vincitori della classe V F dell’Istituto Papa Giovanni XXIII, partecipanti al concorso aziendale “1861-2011, IL VIAGGIO DELL’ITALIA”, promosso nell’ambito delle celebrazioni 2011 per il 150esimo anniversario dell’Italia unita.

A loro è stato consegnato l’assegno di 500 euro da spendere in viaggio di istruzione.

“BENVENUTA SIMET”, è stato questo il messaggio di accoglienza che, attraverso dei cartelloni disegnati e colorati, i bambini hanno voluto far trovare ai responsabili della Società di autolinee e turismo.

 

Accompagnato dalla referente del progetto Daniela VOLTARELLI e dall’art director Fabio ZUMPANO, SMURRA è stato accolto nella scuola di Via San Giovanni Evangelista, allo scalo di Corigliano, dalla dirigente scolastica Susanna CAPALBO e dall’insegnante Giuseppina ANTONUCCI. Quest’ultima ha descritto l’entusiasmo con il quale gli alunni hanno aderito all’iniziativa, impegnandosi a realizzare ricerche e approfondimenti utili a realizzare il proprio lavoro: “Uniti dentro un cuore”, con protagonisti Goffredo MAMELI, Giuseppe MAZZINI e Giuseppe GARIBALDI, simbolicamente accompagnati da una filastrocca in rima baciata.

 

Alcuni dei bambini della V F del 3° circolo didattico, davanti ai loro compagni, hanno brillantemente interpretato e recitato la filastrocca.

 

La dirigente CAPALBO, complimentandosi con SMURRA e con la SIMET per l’impegno sociale e l’attenzione al mondo della scuola, ha ribadito come sia necessario orientare i bambini a comprendere che lo sviluppo non è solo finanza, moneta e ricchezza economica, ma anche e soprattutto, cultura e formazione.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche le mamme ed i papà dei piccoli vincitori che, per l’occasione, hanno preparato un buffet di dolci per festeggiare e condividere il momento.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI