Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Saracena - Olio, Saracena alla fiera di Rimini

Promozione della cultura dell’olio, Saracena parteciperà alle Fiera di Rimini che si svolgerà da SABATO 19 a MARTEDÍ 22. Co la Città del Moscato Passito, anche Cerchiara di Calabria, Terranova da Sibari, Zagarise e Frascineto, membri calabresi dell'associazione nazionale “Città dell'Olio”. I cinque comuni calabresi parteciperanno all’evento “Sapore” che racchiude diversi segmenti del food. Oltre 400 buyer internazionali provenienti da tutti i continenti incontreranno le aziende espositrici.

 

SAPORE” sarà articolata sul “food” (catering, biocatering e gluten free, specialità regionali italiane ed estere, logistica; e poi “Frigus” l'expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo); sul “beverage” (con “Selezione Birra” sulle birre speciali e artigianali italiane ed estere; “Divino Lounge” con vini, spumanti, champagne, grappe e distillati); sul “seafood e processing” (MSE, unico appuntamento b2b del mediterraneo che incorpora tutta la filiera ittica). – E poi “Oro giallo”, affiancato da una nuova, grande area organizzata dall'associazione nazionale “Città dell'Olio” e CMF. E “Cooking pasta”, esposizione e degustazione della pasta italiana.

 

Per il Comune di Saracena, saranno presenti numerose aziende: AgribioLa goccia Pura di Bloise Francesco, azienda agricola Diana di Diana, azienda agricola Linardi di Linardi Pasqualina ed E.F. Cosmesi della Dott.ssa Elisabetta Ferrara.

 

Da Cerchiara di Calabria ci saranno l'azienda agricola di Palazzo Lucia, Frantonio Oleario "Rovitti".

Mentre da Terranova da Sibari andranno a Rimini l'azienda agricola “Fontana di Pietra” di F.lli Santopaolo e “Fattoria” di Baffa Domenico.

Infine per la città di Zagarise, parteciperanno l'azienda agricola “San Carlo”, l’azienda agricola “Colosimo”, l’azienda agricola “Castellaci”, la famiglia Lucà, Oiland s.a.s di Pietro Catizzone, l’azienda agricola “Luciano Guercio” ed il Frantoio “Talarico”.

 

Obiettivo perseguito dalla delegazione calabrese: valorizzare il territorio con il coinvolgimento della filiera della ristorazione. Sarà veicolato l’evento ed a cui gli espositori potranno inviare il proprio olio che sarà promosso attraverso la carta degli oli che conterrà indicazioni degli oli extravergini e/o Dop degli espositori che vorranno aderire all’iniziativa. Il progetto coinvolgerà sia i bar e i locali del centro di Rimini per l’happy hour in cui si realizzeranno gli aperitivi utilizzando le olive da tavola e gli oli degli espositori presenti in Fiera, sia i negozi del centro della città le cui vetrine saranno addobbate con i motivi dell’olivo e dell’olio ed in cui sarà pubblicizzata l’iniziativa.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI