Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Saracena - Il Comune diffida la Vodafone

Installazione di una stazione radio base, l'amministrazione comunale diffida la Vodafone e blocca i lavori. In base alla nuova zonizzazione in itinere del Piano Strutturale Comunale (PSC), si tratta di un intervento non compatibile dal punto di vista edilizio-urbanistico. Il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI è determinato: in quella zona abbiamo già programmato precisi interventi di recupero e riqualificazione.

E’ quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale, con una missiva trasmessa dall’Ufficio Tecnico Comunale alla Società Vodafone. Quest’ultima, nei giorni scorsi, aveva trasmesso al Comune una comunicazione di inizio lavori.

Il Comune di Saracena – si legge nella nota – ha adottato il documento preliminare del Piano Strutturale Comunale che definisce la strategie per il governo dell’intero territorio comunale. L’area in questione – si precisa – è costituita da un tessuto urbano assai degradato da riqualificare con un intervento urbanistico di ridisegno complessivo, mirato al recupero dell’intera zona che, quindi, rientra nel perimetro urbano. – La conclusione dell’iter amministrativo per l’adozione definitiva del PSC è prevista per marzo 2012.

Alla luce di queste considerazioni, ritenendo incompatibile l’intervento programmato dalla Vodafone, ovvero l’installazione di un’antenna radio per telefonia mobile in quel sito, il Comune ha diffidato la Società dall’intraprendere qualsiasi azione tesa alla modifica dello stato dei luoghi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI