Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Settembre 2017

Rossano - Diversamente abili, apre "Il sorriso"

Realizzare e condividere uno spazio di benessere fisico e psicologico per contribuire al miglioramento della qualità della vita dei soggetti diversamente abili, delle famiglie e, indirettamente,  dell’intera comunità. È, questo, l’obiettivo ed il nuovo step della Cooperativa sociale ”I FIGLI DELLA LUNA”.

Dopo il successo di partecipazione registrato per il 1° Seminario a Rossano sul metodo rivoluzionario del “COOPERATIVE LEARNING”, organizzato nello scorso mese di novembre, i volontari del sodalizio investono, ora, la propria esperienza e la propria professionalità nel nuovo centro diurno socio ricreativo denominato “IL SORRISO”.

Il taglio del nastro del centro, sito allo Scalo cittadino, in Via Michele SCAZZIOTA, al civico n.4, si terrà il prossimo SABATO 4 FEBBRAIO, alle ORE 16,30.

Dalle attività artistico manuali a quelle sportive, dai laboratori di ceramica e legno, alle attività sportive, dalla lettura ai momenti relazionali, dal servizio mensa, alle più generali attività di socializzazione come canto, ballo e cineforum.

Il Centro sarà aperto al mattino, dalle ore 9 alle ore 15, per i ragazzi diversamente abili non scolarizzati; per tutti, per i ragazzi diversamente abili e normodotati, al pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Dal Lunedì al Venerdì.

Prendersi cura del bisogno, anche quando questo è nuovo, sconosciuto e problematico; favorire la definizione di un modello di intervento sociale innovativo, efficace e attento alla globalità della persona.

Resta, questa, la mission della cooperativa, guidata da Lorenzo NOTARISTEFANO e composta da Antonella CRUCELI, Assunta BLACONÀ, Marilena PREZZO e Luciana ANTONIOTTI.

“I Figli della Luna” si avvarranno anche dell’aiuto e della collaborazione oltre che di volontari, anche di figure professionali quali assistenti sociali e psicologi.  

LE ISCRIZIONI SONO APERTE.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI