Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Rossano - Consolidamento rupe s. Nilo, proseguono i lavori

Proseguono i lavori di bonifica e consolidamento Rupe SAN NILO. Si provvederà con l’installazione di micropali a consolidamento della roccia, l’irrobustimento di parte delle fondazioni del muro di sostegno di Piazza Vittoria, l’impianto di reti di protezione di tipo metallico tradizionale e antivalanga, un sistema di convogliamento delle acque piovane per scongiurare il rischio di erosioni del terreno.

Il progetto, per il quale è previsto un tempo di circa 100 giorni e che riguarda la messa in sicurezza di uno dei costoni rocciosi più imponenti del centro storico, è stato finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

Per favorire una migliore e regolare fluidità del traffico sul tratto di strada interessato, compreso tra il Km 0+400 al Km 1 della Provinciale N.188, è stato installato un impianto semaforico mobile che garantirà il senso unico alternato, per permettere lo svolgimento dei lavori nella massima sicurezza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI