Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Cariati - Borse di studio 2010-2011, in arrivo i contributi

Assegnazione borse di studio 2010-2011, sono in arrivo i contributi. A fine febbraio la Regione erogherà gli importi a tutti i comuni da trasferire poi alle scuole. Saranno queste, che provvederanno, in seguito, ad espletare i mandati di pagamento alle famiglie beneficiarie.  

È quanto rende noto l'assessore alla comunicazione istituzionale e alle politiche sociali Sergio SALVATI dopo diversi e numerosi solleciti al Dipartimento cultura e istruzione della Regione Calabria.

Per i giovani – dichiara SALVATI – è importante tutelare, in concreto, il diritto allo studio, prestando particolare riguardo alle fasce più deboli della popolazione. L'Amministrazione guidata dal sindaco Filippo SERO è da sempre impegnata alla salvaguardia delle categorie meno abbienti. Con l'arrivo dei contributi delle borse di studio – continua – si darà un grande sostegno a tutte quelle famiglie, che, soprattutto in questo periodo di grave crisi europea e nazionale, non riesce a sostenere le necessarie spese scolastiche. Ritengo fondamentale – conclude l'Assessore alle politiche sociali – che ogni famiglia abbia gli stessi diritti in tema di istruzione e, quindi, di opportunità di crescita per i propri figli. Perché è la Scuola che forma tutti i cittadini del domani. Senza alcuna distinzione.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI