Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1100 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1587 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1103 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1807 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2568 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2068 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2060 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2013 Crotone

Rossano - Censimento 2011, appello del sindaco

Censimento 2011, sono rimasti pochi giorni per compilare e presentare il questionario. MARTEDÌ 31 GENNAIO SCADONO I TERMINI ULTIMI. Si tratta di un strumento essenziale per conoscere quanti cittadini vivono ed operano nel nostro territorio. I dati raccolti contribuiranno alla crescita e lo sviluppo della Città. Ad oggi, tuttavia, risulta censito soltanto il 70% della popolazione. 40 sono gli operatori comunali disponibili, nel centro storico ed allo Scalo, per fornire assistenza a tutti. – Appello del Sindaco a tutti.

Sono previste sanzioni pecuniarie per chi non presenterà il modulo o si rifiuterà di compilarlo, ENTRO IL 31 GENNAIO 2012, oltre alla consequenziale cancellazione dall’anagrafe ISTAT.

A ribadire termini, modalità e prescrizioni  è il funzionario dell’ufficio anagrafe Grazia SAPIA.  Ma è lo stesso Primo Cittadino che, appellandosi al senso di responsabilità di tutti, sollecita i cittadini a stilare i questionari, ribadendo l’indispensabilità dello strumento censitario.

È necessario – dice ANTONIOTTI – che tutti diano il loro contributo nella compilazione dei questionari. Bisogna considerare questo momento una tappa di consapevolezza e crescita condivisa.  Dall’esito del censimento – conclude – dipendono anche le aspirazioni future ed il peso della nostra Città. Bisogna garantire un dato conforme alla reale situazione demografica della città.   

I moduli – fanno sapere gli uffici – possono essere consegnati presso i centri di raccolta di Via Giovanni RIZZO (Anagrafe), nel centro storico, e della delegazione comunale dello Scalo, viale Luca DE ROSIS. In queste sedi, inoltre, tutti i cittadini che riscontrassero dubbi, perplessità o un qualsiasi problema nella stesura del questionario potranno trovare assistenza gratuita rivolgendosi agli operatori comunali specializzati che offriranno aiutare nella compilazione e nell’inoltro del plico.

Gli sportelli sono aperti TUTTI I GIORNI DA LUNEDÌ a VENERDÌ, al mattino negli orari d’Ufficio, e al pomeriggio dalle ORE 17.00 ALLE ORE 19.00, e tutti i SABATO (solo delegazione comunale dello SCALO) dalle ORE 9.00 ALLE ORE 12.30.

I questionari, inoltre, possono essere compilati online, attraverso Internet, accedendo al portale dell’ISTAT (www.istat.it) e cliccando sull’apposita sezione (prima cartella del banner verticale di destra): “15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni – 2011”.

Si ricorda, infine, che sono tenuti a rispondere al censimento della popolazione i residenti in città alla data del 9 ottobre 2011 anche gli stranieri (comunitari e non). La rilevazione statistica servirà a fornire informazioni totali e relative a tutti i livelli territoriali, ed è soggetta a norme specifiche normative che sono richieste e regolamentate dall'Unione Europea e da norme nazionali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI