Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:477 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1224 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1439 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1713 Crotone

Cariati - Calabria unita da identità e solidarietà

Dallo Ionio al Tirreno, la Calabria e l’Italia nel cuore. Unite idealmente dai due gioielli-simbolo realizzati dal giovane maestro orafo Domenico TORDO, le due città di AMANTEA e ROSSANO hanno ospitato, sabato scorso, due importanti eventi di identità e solidarietà. Filo rosso delle due iniziative, rispettivamente promosse dall’UNPLI regionale e dalla Croce Rossa di Rossano, l’estro creativo del giovane TORDO e l’impegno di responsabilità sociale della Gioielleria KREUSA di Mirto Crosia. Nella cornice del 150esimo anniversario dell’Italia Unita.

 

Dal Premio “Le Pro Loco nel cuore”, organizzato nel salone delle feste dell’Hotel Principessa di Campora San Giovanni nella cittadina del Tirreno dal Presidente regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco Nicodemo MARTINO al tradizionale e prestigioso Gala annuale di beneficienza promosso dalla presidente del comitato Croce Rossa di Rossano Margherita CARIGNOLA ed ospitato nel magico scenario della TENUTA CIMINATA GRECO. Nella stessa giornata, dal pomeriggio a sera, ospite tra i protagonisti è stato il messaggio identitario e solidale, unificante e di riscatto generazionale, che da tempo Domenico TORDO affida alle proprie creazioni.

 

A TORDO ed alla Gioielleria KREUSA, all’evento UNPLI di AMANTEA, ha ribadito la propria gratitudine il Presidente MARTINO, sottolineando l’ispirazione tratta, proprio dal monile e dalle emozioni de “La Calabria nel Cuore” per realizzare il logo e l’evento della prima edizione del Premio “Le Pro Loco nel Cuore”.

 

Tanti presidenti e i dirigenti di tutte le Pro Loco delle cinque province calabresi, anche il Presidente nazionale Claudio NARDOCCI e i presidenti Unpli Campania Mario PERROTTI e Puglia Angelo LAZZARI.

 

“UNITI ANCHE DALLA SOLIDARIETÀ”. Sotto questo vessillo si è svolto, con enorme successo di presenze e di entusiasmo, il tradizionale Gala della croce rossa a Rossano, organizzato fin nei minimi dettagli dalla Presidente CARIGNOLA ed inserito nell’ambito degli eventi cittadini per festeggiare i 150 anni dell’Italia unita. Tra i numerosi presenti, tantissimi giovani, i padroni di casa Piero GRECO e Antonella DE FLORIO, la Past President Raffaelle DE FLORIO, il Presidente provinciale CRI Ettore COZZA, i vertici cittadini delle forze dell’ordine, rappresentanti di associazioni e istituzioni ed il Campione Giuseppe CIRÒ.

Tra i momenti clou della serata e del buffet di GAUDENZIO Catering, l’attesa estrazione del gioiello “L’Italia nel Cuore”, donato dalla Gioielleria KREUSA di Immacolata SALERNO, vinto dalla giovane Valentina BELLUSCIO e consegnatole da Domenico TORDO; il taglio della torta, con il simbolo dell’Italia 150, condiviso dalla presidente locale CARIGNOLA con il presidente provinciale COZZA; la consegna dei fazzoletti di confetti tricolore da parte delle crocerossine. – Nel buffet, all'interno della bandiera dei sapori, anche i colori della bandiera italiana rappresentati simbolicamente dai salumi del salumificio MADEO di S.Demetrio (rosso), ed i latticini di BUFAVELLA (bianco). La serata è stata allietata dalla signora FILACCHIONE-CAMINITI che, ha donato al comitato locale della Croce Rossa, due medaglie al merito risalenti al terremoto Calabro-Siculo del 1908.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI