Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:722 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2586 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2169 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2099 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1708 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1334 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1245 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1498 Crotone

Rossano - Attenzione a contrade e periferie

Contrade, al via la verifica delle aree extraurbane. Recepire le istanze dei cittadini, attraverso momenti di confronto periodici, per aggredire e risolvere i problemi: dalla situazione delle strade alla pubblica illuminazione e all’approvvigionamento idrico. Programmare interventi preventivi in vista dell’imminente stagione invernale. A breve saranno avviati lavori di pulizia e manutenzione straordinaria.

 

E’ quanto ha spiegato il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI nel corso dell’ultimo e proficuo incontro con i residenti, questa volta, delle contrade FORELLO, CALAMO GROTTE e TRAPESIMI, tenutosi sabato scorso (4 novembre).

 

Così come annunciato in campagna elettorale – afferma il Primo Cittadino – le esigenze delle contrade, insieme a quelle del centro storico, rimangono una nostra priorità. Sabato scorso è partito questo primo giro di ricognizione che, nelle prossime settimane, continuerà in altre aree periferiche del territorio comunale. È mia intenzione – continua ANTONIOTTI – mantenere un rapporto diretto e di verifica con i cittadini a scadenza periodica. Insieme ai tecnici comunali – conclude il Sindaco – sono state riscontrate delle emergenze e tracciate delle priorità, che saranno affrontate a breve.

In particolare, nell’incontro di contrada FORELLO, nel quale, ad accompagnare il Sindaco c’era il consigliere comunale di maggioranza Adele OLIVO, una folta delegazione di abitanti ha evidenziato le criticità che, ormai da anni, interessano la zona. Su tutte la mancanza di manutenzione sulle strade comunali. In questo senso il Primo Cittadino ha assicurato che presto saranno effettuati lavori di ripristino della sede stradale, la pulizia delle cunette ed interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione, a garanzia anzi tutto della sicurezza alla viabilità.

 

Nei prossimi giorni il tour di ricognizione delle contrade riprenderà secondo un calendario preciso e con appuntamenti a cadenza bimestrale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI