Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Rossano - Biblioteca, donati 172 volumi

Promozione della lettura e della cultura, 172 volumi offerti alla biblioteca comunale. Da una variegata collezione di romanzi storici, passando per una ricca collana di guide scientifiche e giuridiche, per finire ai sussidi di letteratura italiana e ad alcuni libri in madrelingua russa e francese. Un archivio sempre più ricco, destinato perlopiù ai giovani e agli studenti.

Il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e l’Assessore alla Cultura, Stella PIZZUTI, hanno ringraziato il Maresciallo in congedo della Guardia di Finanza, Ubaldo LEVOTE, rossanese trapiantato a Varese, che ha fatto dono spontaneo delle opere al Comune.

 

La lontananza dalla sua terra d’origine – ha scritto il Primo Cittadino nella lettera di ringraziamento inviata a LEVOTE – non ha reciso le profonde radici che lei ha dimostrato di avere nella sua Rossano. Le ripetute donazioni in favore della Città, oltre ad arricchire il patrimonio librario comunale, contribuiscono a mantenere vivo un percorso storico-culturale, a vantaggio soprattutto delle giovani generazioni. La ringrazio – conclude ANTONIOTTI – a nome dell'Amministrazione, con la speranza che possa continuare questo percorso affettivo, che ci auguriamo ricambiato dal nostro apprezzamento autentico.

 

La Biblioteca Civica, ospitata nel Palazzo della Culture di San Bernardino (via Martucci n.13), nel Centro storico è aperta tutti i giorni DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.30 e IL MARTEDÌ, ANCHE NELLE ORE POMERIDIANE, DALLE 15.30 ALLE 17.30.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI