Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Novembre 2020

Rossano - Differenziata, percentuali in aumento

Raccolta differenziata, aumenta sensibilmente la consapevolezza nei cittadini e diminuiscono le tonnellate di rifiuti indifferenziati portati a smaltimento. Aumentano in modo esponenziale le percentuali, ma serve fare di più per continuare a migliorare il contributo cittadino in questo settore strategico e di tutela ambientale. Parte, oggi, nelle scuole una nuova campagna di sensibilizzazione.

Parte, oggi, GIOVEDÌ 27, in sinergia con l’Assessorato all’ambiente guidato da Giuseppe SIFONETTI e con l’Assessorato alla cultura guidato da Stella PIZZUTI una campagna di informazione e sensibilizzazione nelle scuole elementari, con le collaboratrici della ECOROSS.

 

La percentuale della raccolta differenziata sta aumentando. Negli ultimi mesi di agosto e settembre, infatti, le tonnellate di rifiuti indifferenziati inviati a smaltimento sono diminuite notevolmente, rispetto al 2010.

 

I dati sono confortanti, ma non ancora sufficienti.

 

Anche se le percentuali dei rifiuti raccolti in maniera differenziata crescono, siamo, infatti, ancora lontani dagli obiettivi che, con il Comune di Rossano, ci siamo è prefissati.

 

Accurate campagne di sensibilizzazione, distribuzione di vademecum “porta porta” e associazione di colori in base al diverso alla tipologia di rifiuti differenziati o indifferenziati.

 

La ECOROSS ha installato circa 700 cassonetti da 240 litri di diverso colore. Da quelli di colore MARRONE per l’UMIDO ORGANICO a quelli GIALLI per il VETRO fino a quelli BLU per il MULTIMATERIALE (plastica – alluminio – acciaio).

 

Sono stati consegnati, inoltre, 300 ECOBOX per la raccolta differenziata della carta in tutti gli uffici pubblici (Scuole, Comune, Tribunale, Ospedale, Inps, Carabinieri, Polizia, Banche etc.) e sono stati istallati i contenitori ROSSI per la raccolta dei prodotti infiammabili etichettati Te/o F.

 

Si sta provvedendo, inoltre, alla sostituzione delle postazioni dei cassonetti stradali da 2400 litri con i nuovi, di colore ed etichetta identificativa corretta.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI