Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Castrovillari - pieno successo della mostra ornitologica

convegno1

 

Obiettivo centrato anche quest’anno dall’Associazione Ornitologica del Pollino, che ha registrato tantissimi visitatori ed espositori alla IX mostra. Quest’ultimi provenienti dalla Calabria e dalle regioni limitrofe.”

Lo hanno dichiarato gli stessi organizzatori, particolarmente soddisfatti. La vetrina, caratterizzata da volatili di diverse razze, è stata inaugurata dal Sindaco, Franco Blaiotta, e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosalia Vigna, che hanno sottolineato, durante il convegno, tenuto sabato mattina, nell’auditorium della stessa scuola, la valenza dell’appuntamento, reso ancora più interessante per la partecipazione di due esperti di calibro nazionale, come Gianluca Todisco e Giuseppe Raimondi, che hanno affrontato le questioni legate alla preparazione della cova degli uccelli ed all’importanza dell’ornitologia nel sociale e come elemento terapeutico nelle diverse patologie. L’approfondimento è stato seguito da tanti studenti ed allevatori.

Il convegno è stato introdotto e moderato dal docente dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri, Antonio Iannibelli.

Durante i lavori sono stati premiati gli alunni della Scuola Media “ Enrico De Nicola “di Castrovillari, risultati vincitori della sesta edizione del concorso “ Allevare per proteggere”, rivolto agli allievi delle scolaresche per avvicinarli alla natura ed educarli a tutelare l’habitat.

La manifestazione- hanno sostenuto gli organizzatori- è risultata particolarmente gradita al pubblico anche per come, quest’anno, era stata presentata ed allestita all’interno della Palestra dell’Istituto “Pitagora – Calvosa”, che ha offerto a visitatori e allevatori un interessante “colpo d’occhio”, dando quella marcia in più all’iniziativa , ormai riconosciuta in ambito nazionale ed in continua crescita.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI