Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 11 Aprile 2021

Rossano - Videosorveglianza per le scuole

Sicurezza dei cittadini, nuove iniziative intraprese dall’Amministrazione Comunale che ha aderito al bando PON “Sicurezza per lo sviluppo, obiettivo convergenza 2007-2013. E’ stato presentato il progetto Scuole Sicure. E’ previsto un investimento pari a 350.000 euro a totale carico del PON (programma operativo nazionale).

 

È, tra le altre cose, quanto approvato dall’ultima seduta di giunta.

 

In particolare il progetto prevede un sistema di videosorveglianza attiva, capace di individuare persone, oggetti e monitoraggio veicolare.

Il bando è stato emanato dalla Prefettura di Cosenza, con l’obiettivo di migliorare il contesto economico e sociale, in cui operano imprese e cittadini, attraverso il presidio del territorio, da realizzarsi con azioni di potenziamento di tipo tecnologico e con il miglioramento del coordinamento tra le Forze di Polizia e le altre agenzie di controllo sociale.

 

L’ufficio ai lavori pubblici ha inteso partecipare al bando, in coerenza con le linee programmatiche di governo dell’amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di rendere il territorio meno aggredibile da fattispecie criminose che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo economico, alla convivenza civile, alla qualità e produttività del lavoro e, all’attrattività dei territori.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI