Domenica 16 Ottobre, alle ore 17.30 a Praia a Mare presso la sala ricevimenti dell’Hotel Germania, si terrà un’iniziativa di carattere politico, in vista delle prossime competizione elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale di Praia a Mare.
L’iniziativa è uno spazio di discussione per tutti i cittadini moderato dal giornalista Ugo Manco, dal tema “Quale futuro per Praia”.
Il presidente dell’associazione Rappresentiamoci, Massimiliano Cedolia, comunica che aderisce all’iniziativa, ritenendola uno spazio di dibattito e confronto, molto utile ed innovativo per avviare un percorso preparatorio alla prossima competizione elettorale, auspicando che intervengano numerosi i cittadini, segno manifesto di partecipazione civica e maturità politica.
La singolarità dell’iniziativa è rappresentata dall’organizzazione spontanea che ha ideato l’evento, dove ogni cittadino potrà intervenire per manifestare la propria opinione sul tema, senza preclusione di appartenenza, ad una platea variegata per ideologia e tradizione politica.
Credo sia anche un importante occasione di dibattito e confronto, per coloro che alle prossime competizione intendono svolgere un ruolo attivo nell’elettorato.
Sarebbe pertanto interessante ascoltare pubblicamente anche l’opinione degli appartenenti alle istituzioni, alle associazioni del territorio ed a tutti i soggetti che intendono fornire il loro contributo propositivo al paese, tramite il confronto pubblico e il dibattito politico, per avviare una nuova stagione che sia da stimolo e da modello anche per le nuove generazioni.