Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Gennaio 2021

Rossano - Nuovo look per il cimitero cittadino

Ambiente e manutenzione, partiti gli interventi straordinari di pulizia nel cimitero cittadino, in vista della ricorrenza del 2 novembre. Operai comunali e della cooperativa per il verde pubblico da stamani a lavoro nella struttura. Obiettivo: ripulire e riportare decoro all’intera area del camposanto, dal centro storico alla zona nuova.

È, questo, quanto fanno sapere gli assessori all’Ambiente, Giuseppe SIFONETTI, e al Settore Manutenzione, Franco CAPALBO, che in sinergia hanno calendarizzato la serie di interventi che dovranno essere effettuati da oggi e per i prossimi giorni nel complesso cimiteriale cittadino.

 

Abbiamo predisposto una serie di lavori – dichiarano i due assessori – mirati a garantire salubrità, pulizia e sicurezza ai tanti utenti che nel ponte del 2 novembre visiteranno i cimitero cittadino per rendere omaggio ai congiunti scomparsi. Di certo – concludono Sifonetti e Capalbo – partendo dai lavori di manutenzione straordinari intrapresi in queste ore, è nostra intenzione e dell’intera Amministrazione comunale assicurare continuità a quest’attività di pulizia, al fine di offrire un ambiente decoroso per l’intero arco dell’anno.

 

I lavori in progress interesseranno la potatura e la ripulitura della folta e rigogliosa vegetazione del cimitero, partendo dalla conservazione delle piante storiche presenti nei viali del vecchio complesso e alla cura delle aiuole. Una squadra di operai, inoltre, è a lavoro per bonificare il parco da materiali in disuso (ceri, carta, lampadine, fiori secchi, etc.), con particolare attenzione alle zone perimetrali. Inoltre sarà avvito il ripascimento del pietrisco presente, per livellare e rendere facilmente percorribili, in sicurezza, le strade principali del camposanto. Un intervento, quest’ultimo, che non veniva operato da anni.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI