Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Salvatore Pacenza (Pdl) sulla maximanifestazione del centrodestra a Cosenza

“Un’ottima vetrina a livello mediatico per focalizzare i punti di forza del cosiddetto modello Scopelliti in Calabria, ma anche un’occasione per esporre la corposa attività di governo messa in campo dalla coalizione di centrodestra alla Regione.”.

Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, introduce così l’importante appuntamento pubblico del centrodestra in programma questo sabato (primo ottobre), a Cosenza, dal titolo “In piazza per valorizzare la partecipazione”.

“Per dirla in breve – prosegue l’onorevole Salvatore Pacenza –, sabato prossimo, sarà la politica ad andare incontro ai cittadini per analizzare da vicino le loro reali esigenze, per impegnarsi a soddisfare le loro aspettative per il futuro. Vogliamo tutti il riscatto della Calabria e, per ottenerlo, nessun governo regionale può esimersi da un confronto leale e sereno con la base: i cittadini. L’idea è quella di convogliare a Cosenza amministratori pubblici e cittadini per ridurre quel gap accentuato negli ultimi anni dai sentimenti dell’antipolitica e dalla sfiducia nelle istituzioni. Questo governo regionale – sottolinea l’onorevole Pacenza – ha fatto dell’ascolto e del dialogo con i cittadini un punto di forza e continuerà a farlo. Non si è sottratto al confronto con la società civile neanche quando ha dovuto intraprendere scelte difficili e impopolari come l’attuazione del Piano di rientro dal debito sanitario; o assumendo impegni nelle mille vertenze occupazionali che, man mano, saltano fuori in ogni zona della Calabria, dopo da anni di cattive gestioni e prassi clientelari. Questo governo regionale ha saputo dare un taglio ai costi della politica, così come è stato in grado di rendere più accessibile, snello e trasparente il suo sistema legislativo. L’Amministrazione regionale, inoltre, sta mantenendo le scadenze imposte dai progetti sui fondi comunitari. Tutto questo ha contribuito a fargli guadagnare credibilità e autorevolezza sui tavoli nazionali. L’invito è quindi rivolto ai cittadini ­– conclude l’onorevole Salvatore Pacenza – a seguire con interesse e partecipazione l’evento di Cosenza che partirà un corteo da piazza Fera alle 17.30 e raggiungerà Palazzo dei Bruzi per il comizio finale del governatore Giuseppe Scopelliti”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI