Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Riaperte le iscrizioni al corso che prepara l’operatore musicale

Il Conservatorio di Cosenza riapre le iscrizioni al Triennio di Didattica della Musica, un corso che si rivolge a un’ampia tipologia di utenti fra cui docenti della scuola dell’infanzia e primaria interessati a insegnare musica, animatori sociali e musicisti anche non professionisti o con un curriculum musicale non accademico coinvolti in situazioni didattiche. La figura professionale che sarà formata è l’operatore musicale, figura che può essere impegnata nella scuola dell'infanzia e primaria, nell’università della terza età, nei centri sociali e in svariate istituzioni pubbliche e private.

Al termine del Triennio si conseguirà un Diploma Accademico di I livello in Didattica della Musica, il cui valore legale è pari alla Laurea di I livello.

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso della Licenza di Teoria e Solfeggio o titolo equipollente. Per il conseguimento del Diploma di I livello è requisito indispensabile il Diploma di Istruzione secondaria di II grado. È previsto un esame di ammissione (3 novembre 2011 ore 11.00) consistente in un colloquio motivazionale e in una breve prova esecutiva strumentale o vocale a scelta del candidato secondo la disciplina interpretativa di elezione.

Si sottolinea che un recente decreto del Ministro della Pubblica Istruzione individua i titoli per insegnare musica e pratica musicale nel primo ciclo dell’Istruzione, fra questi titoli è compreso il Diploma Accademico in Didattica della Musica.

Le domande devono pervenire all’Ufficio protocollo del Conservatorio entro le ore 13.00 del 26 ottobre 2011. Non fa fede il timbro postale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI