Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Crosia - Calabria nel cuore sbarca sullo Stretto

La Calabria nel cuore” sbarca sullo Stretto e diventa, ormai, un brand regionale. Sono state realizzate, infatti, dal giovane maestro orafo Domenico TORDO, autore del celebre gioiello-simbolo che sta facendo il giro della Penisola, le sei speciali targhe d’argento consegnate ai deputati Santo VERSACE e Lella GOLFO, al vicepresidente del Consiglio Regionale Alessandro NICOLÒ, al presidente della provincia di Reggio Calabria Giuseppe RAFFA, al sindaco della Città dello Stretto Demetrio ARENA ed al Governatore Giuseppe SCOPELLITI.

 

A fare da cornice alla prestigiosa cerimonia, ospitata nei giorni scorsi a Palazzo FOTI, sede dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, è stata la prima, riuscitissima edizione del Premio “TENDENZE STILISTICHE DI CALABRIA”, promosso dall’associazione ESTETICA, presieduta da Mirella AMODEO e dalla CAUSINI MANAGEMENT, patrocinato dal Consiglio Regionale, dalla Provincia e del Comune di Reggio.

 

L’evento, presentato da Luigi GRANDINETTI ed Erika CUONZOLO di Video Calabria 8, si è svolto sotto la direzione artistica di Pino CAUSILI.

Tre le tipologie di targhe. La prima, con l’effige della medusa, simbolo di una tra le più prestigiose case di moda a livello mondiale, VERSACE, con gli occhi, uno a forma di “La Calabria nel cuore”, l’altro a forma di “L’Italia nel cuore”, il gioiello realizzato da TORDO in omaggio al 150esimo dell’Italia unita, presentato ufficialmente a Rossano il 16 marzo scorso.

 

L’altra, per il vicepresidente del Consiglio regionale, con al centro l’immagine-simbolo di “La Calabria nel cuore” ed una dedica personalizzata, ritirata personalmente dall’On. NICOLÒ.

 

Le altre quattro, raffiguranti l’immagine ai due lati, dei Bronzi di Riace, con in alto gli stemmi della Regione Calabria, della Provincia e della città di Reggio e con al centro una speciale dedica per i premiati.

 

Per il Presidente SCOPELLITI, impossibilitato a presenziare per precedenti ed improrogabili impegni istituzionali, ha ritirato il premio, suo fratello Tino.

 

Per l’On. Santo VERSACE, il premio è stato simbolicamente ritirato dalla Direttrice del Museo della Seta di Reggio Calabria, Rosetta FURFARI. La targa, su richiesta dello stesso VERSACE, è stata successivamente consegnata personalmente dal giovane TORDO presso l’atelier romano.

Durante la serata, hanno sfilato anche i capi creati da otto stilisti calabresi ed i gioielli realizzati dallo stesso Maestro Orafo Domenico TORDO.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI