Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Rossano - San Nilo, al via i festeggiamenti

Cultura e tradizione. Al via i festeggiamenti civili e religiosi, in onore del co-patrono della città S. Nilo Abate. Dal 23 al 26 settembre, in programma una serie di iniziative in occasione della festività. Estemporanea di pittura nel Chiostro di Palazzo San Bernardino, inaugurazione del Liceo Artistico S. Nilo alla presenza dell’Assessore regionale alla Cultura On. Mario CALIGIURI, e tra le manifestazioni artistico-culturali, due serate musicali in Piazza Steri.

 

Questo, il programma a cura del Comune di Rossano, col patrocinio della Provincia di Cosenza, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Da VENERDÌ 23 A LUNEDÌ 26 SETTEMBRE – nel chiostro di Palazzo San Bernardino, nel centro storico, si terrà la mostra di pittura “San Nilo e la sua Terra”.

 

SABATO 24, sempre presso il Palazzo delle Culture, una serie di appuntamenti, a partire dalla Estemporanea di pittura, alle Ore 9.

 

Alle ORE 11 seguirà l’inaugurazione del Liceo Artistico S. Nilo, cui parteciperanno il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, il Dirigente Scolastico Francesco OCCHIUTO e l’Assessore regionale alla Cultura Mario CALIGIURI.

 

La poesia dialettale calabrese”. È, questo, il titolo della lezione del Preside Giovanni SAPIA, direttore dell’Università Popolare che si terrà alle Ore 18. Nel corso della serata, sono previste, inoltre, letture a cura delle compagnie teatrali rossanesi “Otto e Nove”, “I Tinti” e del Dott. Franco CIRÒ e la premiazione dei vincitori dell’Estemporanea di pittura.

 

DOMENICA 25 SETTEMBRE alle ore 9, la Piazza Bernardino LE FOSSE, allo Scalo, ospiterà la Manifestazione artistico/culturale “Cento pittori per Rossano”, a cura dell’Associazione Centro Arte Club. Seguirà, alle ORE 21, in Piazza Steri, il concerto di Sonia TIANO e i KLAB Live Band e dei Pulp Buro Band.

LUNEDÌ 26 SETTEMBRE, alle ore 21, ancora in Piazza Steri, nel centro storico, concerto della Tribute Band – Ligabue – Radio King. A seguire spettacolo pirotecnico.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI