Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 06 Dicembre 2019

Corigliano - Città sempre più pulita

Una città sempre più pulita. È, questo, l’obiettivo che la ECOROSS si prefigge di raggiungere per Corigliano, rimodulando le ore di servizio dei dipendenti del cantiere cittadino. Riorganizzazione, dunque, ma non solo. Al via anche nuove prestazioni a servizio della Città, che integrano e potenziano quanto già previsto nel “Piano dei Servizi” sottoscritto con l’esecutivo guidato da Pasqualina STRAFACE.

 

“Si tratta – dice Walter PULIGNANO – di importanti risultati che nascono, né potrebbe essere altrimenti dalla proficua collaborazione con gli amministratori, in particolare il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente Giuseppe PUCCI. Si amplia e migliora l’offerta per Corigliano, con aumento di efficienza e più funzionalità per le energie e le risorse impiegate, a tutto vantaggio del maggior decoro urbano”.

Qualità ed efficienza. Erano e rimangono, queste, le parole d’ordine dell’Azienda ECOROSS, impegnata nel territorio dell’Area Urbana Rossano a garantire e superare gli standard di igiene, pulizia e decoro delle strade.

 

L’obiettivo di rendere Corigliano, la più grande città della Sibaritide, sempre più pulita ed ordinata trova dunque in comune accordo l’Azienda di Contrada S.Irene e l’Assessorato all’Ambiente guidato da Giuseppe PUCCI.

 

49 operatori addetti allo spazzamento, alla raccolta dei rifiuti solidi urbani e a quella della differenziata lavoreranno, ora, su 5 turni e non più sei, permettendo così di recuperare ore lavorative settimanali che saranno distribuite su due turni di lavoro di tre ore.

 

Dal mantenimento dello spazzamento stradale per le strade principali del centro storico, a quelle dello scalo e di località Schiavonea.

 

I servizi integrativi apportati dalla Ecoross prevedono interventi, oltre che nella fascia di orario che va dalle ore 15 alle 18, anche ulteriori attività di raccolta ed interventi specifici di pulizia aree, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 14 alle 17.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI