Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

Rossano - E-government, apre il Suap

E-government, il Comune di Rossano a portata di click. Già operativo lo Sportello unico per le attività produttive (S.U.A.P.). Da oggi, attraverso il sito internet istituzionale del comunale (www.rossano.eu) imprese, professionisti, associazioni e cittadini potranno scaricare ogni tipo di modello, e allegati, e rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità legislative in materia di attività produttive. Ma anche consultare le leggi, visionare e scaricare ordinanze, delibere e determine.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ufficio per le attività produttive diretto da Carlo LUCISANO, ha proceduto affinché si potesse garantire l’applicazione del servizio nei tempi stabiliti.

Per l’invio delle pratiche allo sportello unico per le attività produttive (SUAP), si potrà adottare una delle seguenti modalità:

-       Compilare la documentazione in cartaceo consegnando la stessa mediante “procura speciale” al professionista o associazione di fiducia affinchè proceda all’acquisizione elettronica (scansione) ed alla trasmissione telematica al SUAP (in questo caso sarà necessaria la posta elettronica certificata e la firma digitale del professionista o dell’associazione).

-       Compilare la documentazione in formato elettronico e firmarla digitalmente, trasmettendola al professionista o associazione di fiducia perché proceda alla trasmissione telematica al SUAP (in questo caso non è necessaria la posta certificata, ma solo la firma digitale.

 

-       Compilare la documentazione in formato elettronico e firmarla digitalmente trasmettendola con PEC al SUAP (in questo caso è necessario l’utilizzo della PEC e della firma digitale).

 

-       Compilare la documentazione in cartaceo ed inviarla al SUAP, mediante posta con raccomandata con avviso di ricevimento, ad eccezione dei procedimenti per cui è previsto l'utilizzo esclusivo della modalità telematica. In tal caso la segnalazione si considera presentata al momento della ricezione da parte dell'amministrazione.

 

 

(sito istituzionale comunale), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per la posta certificata),

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI