Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Rossano - Assistenti fisici, il servizio deve ripartire

Assistenti fisici, ribadita la necessità di far ripartire, nei tempi previsti, il servizio nelle scuole, necessario ai diversamente abili. Inutile cimentarsi in promesse impossibili. Resta fermo, tuttavia, l’impegno a potenziare, in futuro, il servizio, se saranno intercettati fondi regionali.

 

E’ quanto ha ribadito l’On. Giuseppe CAPUTO, assessore agli affari generali, nel corso del previsto incontro con sindacati e assistenti fisici, svoltosi stamani (venerdì 9), presso la sala dell’ex delegazione comunale, allo scalo.

 

Erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti della Cgil Antonio SCHIAVELLI e della Uil Luciano CAMPILONGO, i dirigenti comunali Leonardo CALAROTA, Natale BROGNERI, e Giuseppe PASSAVANTI. Assente il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, fuori sede per impegni istituzionali improrogabili presso il Consiglio Provinciale di Cosenza.

Ribadendo la posizione già espressa nei giorni scorsi dall’Esecutivo, CAPUTO ha manifestato l’intenzione e la speranza di poter potenziare in futuro il servizio adoperandosi, in prima persona, nell’individuazione di utili finanziamenti regionali da destinare a questa importante finalità sulla quale – ha detto – l’attenzione dell’attuale Esecutivo resta alta e costante.

 

Nel frattempo – ha aggiunto – ognuno svolga il proprio ruolo, con senso di responsabilità, garantendo l’assistenza alle famiglie ed ai ragazzi beneficiari. Il servizio partirà, così come previsto, per i 31 ragazzi censiti dagli uffici sanitari, che necessitano di assistenza. Le responsabilità – ha concluso il Consigliere Regionale – restano soprattutto di chi, nel recente passato, ha gonfiato il servizio, facendo prevalere, forse, altri interessi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI