Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:725 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1438 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:963 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1666 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2419 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1931 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1920 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1874 Crotone

Mandatoriccio - Estate alle spalle, Donnici soddisfatto

Bilancio estivo: servizi efficienti per l’utenza, programmazione socio-culturale strategica e buona presenza di turisti, soprattutto in agosto. Diversi commenti soddisfatti da parte delle strutture ricettive e della ristorazione. Ben riuscita, inoltre, la promozione integrata dell’offerta turistica, archeologica ed enogastronomica del territorio, promossa dall’Amministrazione guidata da Angelo DONNICI. Per Francesco BRUNETTI e Francesca FELICE, della Pro Loco, ci sono tutti i presupposti per costruire, da ora, l’Estate 2012.

 

Il bilancio del Primo Cittadino è positivo. DONNICI non nasconde soddisfazione per i risultati raggiunti e – aggiunge – per le diverse risposte all’utenza che non ha subito sostanziali disservizi, nonostante il brutto periodo, per Mandatoriccio così come per tutti gli altri comuni dell’hinterland, costretti a fronteggiare emergenze su emergenze, rifiuti in primis.

 

Nonostante gli enti locali stiano vivendo ormai da mesi una complessiva situazione di disagio, a causa dei tagli nazionali e dall’attuazione del federalismo fiscale, a Mandatoriccio – confessa Angelo DONNICI – la sinergia con i cittadini, con l’imprenditoria e con le associazioni, ha ridotto al minimo gli effetti negativi. La buona organizzazione della macchina comunale, sulla quale abbiamo puntato sin dall’insediamento di questo esecutivo – continua il Sindaco – ci ha permesso di monitorare costantemente eventuali situazioni critiche e di risolvere più di un problema emerso. Dalla carenza idrica all’emergenza rifiuti, sino alla piaga degli incendi dolosi, la costante presenza e la massima attenzione dell’Amministrazione – aggiunge – ci ha permesso di intervenire prontamente. Cittadini e turisti se ne sono accorti. Sul fronte, poi, della programmazione socio-culturale estiva, dal centro storico alla marina, numerose iniziative hanno reso particolarmente attrattiva la nostra proposta, di intrattenimento e di qualità. La comunicazione congiunta, infine, tra Terravecchia, Scala Coeli e Pietrapaola, attraverso lo stand unico della Pro Loco cittadina, è risultato strumento utile ed esperimento da ripetere e potenziare in futuro. Ringrazio – conclude DONNICI – tutti coloro che a vario titolo, si sono impegnati per garantire un’estate 2011 di qualità, in primis la Pro Loco, l’Armig e le associazioni “Arcobaleno”, “Allevatori del vitello podolico” e “Giovanile di Mandatoriccio”.

 

Sulla stessa linea d’onda, BRUNETTI e FELICE, rispettivamente presidente e vicepresidente della Pro Loco. Il cartellone estivo – sottolineano – ha raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati: coinvolgere le diverse fasce d’età, differenziando la tipologia degli eventi proposti. Svariati i momenti musicali, quelli della tradizione popolare, quelli enogastronomici, folkloristici, artistici, culturali e legati alla danza. Di particolare rilievo, anche e soprattutto, la tre giorni della Mostra d’Arte contemporanea, presso il Castello nel centro storico; il concerto acustico dei NOBRAINO e lo spettacolo dei TARANTA POWER. Un ulteriore momento aggregativo, particolarmente apprezzato da residenti e turisti, è stata la festa sulla spiaggia, pensata e voluta dai giovani. Nonostante un budget ridotto – concludono BRUNETTI e FELICE – siamo riusciti a proporre un progetto di qualità ed interessante, dal quale partire per l’edizione 2012.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI