Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Rossano - Scuole, sopralluogo del sindaco

Sopralluogo nelle strutture scolastiche. Rammarico e stupore del Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI per lo stato di manutenzione in cui versano gli edifici a pochi giorni dalla ripresa delle lezioni. Evidente ritardo degli uffici competenti nel procedere ad eseguire gli interventi necessari al ripristino del decoro e della pulizia nelle strutture. Ai responsabili degli uffici comunali competenti il Sindaco ha manifestato tutto il proprio formale disappunto. Le scuole, in ogni caso, saranno pronte per accogliere gli studenti.

E’ quanto è contenuto in una missiva trasmessa dal Sindaco ai dirigenti comunali di riferimento.

Nella mattinata odierna (Mercoledì, 7 settembre) – dichiara il Sindaco – ho effettuato un sopralluogo in tutti gli edifici scolastici del territorio comunale, per constatare di persona lo stato in cui versano i plessi, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico. Purtroppo ho rilevato, con grande rammarico e stupore, l’evidente ritardo degli uffici competenti nel procedere negli interventi programmati. Pertanto, mi sono subito attivato – aggiunge ANTONIOTTI – per informare e chiedere conto agli uffici competenti; esigendo che vengano al più presto eseguiti gli interventi di manutenzione indispensabili per la ripresa delle lezioni e appellandomi al necessario spirito di servizio che dovrebbero avere tutti i dipendenti comunali: dirigenti, responsabili e operatori. Qualora non fosse definitivamente chiaro la rotta intrapresa da questa nuova squadra di governo e da questo Sindaco, inversa rispetto a deteriori prassi ereditate dal recente passato, presuppone non soltanto la collaborazione di tutti i livelli burocratici ma ha, nella verifica puntuale e diretta di quanto programmato, la più importante unità di misura e valutazione. Continuerò – conclude il Sindaco – a verificare in prima persona, recandomi sui luoghi come è mio metodo e stile, la perfetta esecuzione di tutti gli indirizzi di governo condivisi ed impartiti, settore per settore, nell’interesse esclusivo e generale dei cittadini.

L’augurio – si fa sapere – è che quanto verificato oggi sia solo un incidente di percorso che non abbia più a ripetersi. Ai cittadini e alla popolazione studentesca, di certo, sarà garantito un avvio delle attività didattiche, previsto per il prossimo lunedì 12 settembre, senza alcun disagio né ambientale, né strutturale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI