Edilizia scolastica, finanziamenti. 1.100,000,00 Euro, per migliorare l’offerta formativa ed educativa del territorio. Previsti, a breve, da parte della Regione Calabria, nell’ambito dei fondi europei, ulteriori finanziamenti per la riqualificazione degli edifici scolastici. Beneficiari saranno il Liceo Classico – ITA IPA ed il II Circolo didattico di Rossano.
È quanto ha promesso e anticipato, ieri mattina (29 agosto), al Sindaco ANTONIOTTI e all‘assessore alla cultura PIZZUTI, dall’On. Mario CALIGIURI, assessore regionale alla cultura, in occasione della giornata inaugurale del 10° MEETING EUROMED, promosso dall’associazione europea Otto Torri sullo Jonio, ospitato presso l’Auditorium AMARELLI.
Questi finanziamenti – ha spiegato CALIGIURI – interessano alcuni istituti di Rossano che, a breve, riceveranno 1.100,000,00 Euro. Precisamente, 750.000,00 euro previsti per l’Istituto L.C ITA IPA e 350.000,00 Euro per il II circolo didattico.
Tali interventi rientrano – ha aggiunto l’assessore regionale alla Cultura – nell’ambito della politica del Presidente SCOPELLITI, di rilancio dell’edilizia scolastica. Grazie al suo impegno costante, il Governatore ha raccordato gli interventi nazionali e regionali, realizzando il più consistente investimento mai compiuto prima in questo settore, da parte della Regione Calabria e per il quale esprimo tutto il mio apprezzamento. Ritengo – ha concluso – che edifici più accoglienti e sicuri, siano necessari per aumentare la qualità del sistema scolastico calabrese. I progetti finanziati mirano a migliorare le strutture scolastiche in termini di sicurezza, accessibilità e attrattività per i nostri studenti.
Soddisfazione ha ribadito il Sindaco ANTONIOTTI, per la forte condivisione di intenti con la Regione Calabria. Si conferma – chiosa il Primo Cittadino – la grande attenzione del Governatore SCOPELLITI, attraverso il consigliere regionale CAPUTO e, in questo caso, dell’assessore CALIGIURI, rispetto alle esigenze ed attese di sviluppo questo territorio.