Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Rossano - Scuola, oltre un milione dalla Regione

Edilizia scolastica, finanziamenti. 1.100,000,00 Euro, per migliorare l’offerta formativa ed educativa del territorio. Previsti, a breve, da parte della Regione Calabria, nell’ambito dei fondi europei, ulteriori finanziamenti per la riqualificazione degli edifici scolastici. Beneficiari saranno il Liceo Classico – ITA IPA ed il II Circolo didattico di Rossano.

È quanto ha promesso e anticipato, ieri mattina (29 agosto), al Sindaco ANTONIOTTI e all‘assessore alla cultura PIZZUTI, dall’On. Mario CALIGIURI, assessore regionale alla cultura, in occasione della giornata inaugurale del 10° MEETING EUROMED, promosso dall’associazione europea Otto Torri sullo Jonio, ospitato presso l’Auditorium AMARELLI.

Questi finanziamenti – ha spiegato CALIGIURI – interessano alcuni istituti di Rossano che, a breve, riceveranno 1.100,000,00 Euro. Precisamente, 750.000,00 euro previsti per l’Istituto L.C ITA IPA e 350.000,00 Euro per il II circolo didattico.

Tali interventi rientrano – ha aggiunto l’assessore regionale alla Cultura nell’ambito della politica del Presidente SCOPELLITI, di rilancio dell’edilizia scolastica. Grazie al suo impegno costante, il Governatore ha raccordato gli interventi nazionali e regionali, realizzando il più consistente investimento mai compiuto prima in questo settore, da parte della Regione Calabria e per il quale esprimo tutto il mio apprezzamento. Ritengo – ha concluso – che edifici più accoglienti e sicuri, siano necessari per aumentare la qualità del sistema scolastico calabrese. I progetti finanziati mirano a migliorare le strutture scolastiche in termini di sicurezza, accessibilità e attrattività per i nostri studenti.

Soddisfazione ha ribadito il Sindaco ANTONIOTTI, per la forte condivisione di intenti con la Regione Calabria. Si conferma – chiosa il Primo Cittadino – la grande attenzione del Governatore SCOPELLITI, attraverso il consigliere regionale CAPUTO e, in questo caso, dell’assessore CALIGIURI, rispetto alle esigenze ed attese di sviluppo questo territorio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI