Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Rossano - Ambiente, ripulita la stazione ferroviaria

108-PULIZIAFS-230811 (2)

 

Tutela dell’ambiente e decoro urbano, ripulita la stazione ferroviaria di Rossano. L’area dei binari, le banchine dello scalo passeggeri, la sala d’attesa e la zona verde antistante alla struttura sono stati al centro di interventi di manutenzione. Raccolti diversi sacchi di spazzatura e portato via materiale ingombrante abbandonato nei pressi della struttura. Porta ancora a risultati tangibili la sinergia tra l’Esecutivo ANTONIOTTI e la Società ECOROSS.

L’Amministrazione comunale, Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con la ECOROSS srl, in queste ore, sta rimettendo in sesto lo scalo ferroviario di Rossano. Ciò, nonostante la manutenzione dello stesso non sia di competenza degli uffici comunali, bensì di RFI.

 

Una squadra specializzata della ECOROSS da ieri (lunedì 22) e fino a domani (mercoledì 24) continuerà ad operare nell’area per completare il lavoro di bonifica che fino ad oggi ha portato ad una raccolta straordinaria di un ingente quantitativo di rifiuti di ogni genere (carta, plastica, ferro, lamiere, materiale organico, etc).

 

Inoltre è stata rasa e portata via l’erba infestante e si è provveduto a rimuovere diversi oggetti ingombranti da bivacco. Insomma, si è provveduto a rendere più salubre l’ambiente della stazione ferroviaria, pronta a continuare ad ospitare l’afflusso di pendolari e viaggiatori.

 

L’occasione è utile, ancora, per invitare tutti i rossanesi ad un maggiore senso civico.

 

108-PULIZIAFS-230811 (3)

 

La pulizia, del tutto straordinaria, dello scalo di proprietà delle FS è stata un’azione voluta da questa Amministrazione comunale per garantire un impatto dignitoso, non degradato, a tutti quei visitatori e turisti che in questi giorni stanno raggiungendo Rossano in treno.

 

Si ricorda, inoltre, che l’Esecutivo cittadino nei mesi scorsi ha attivato, in sinergia con la ECOROSS srl, un servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti pericolosi e non. Un’iniziativa mirata soprattutto ad evitare che tale materiale venga abbandonato impunemente, e con grave danno all’ambiente e all’immagine della Città, nelle aree pubbliche più disparate: a partire dai torrenti per finire, appunto, alla stazione ferroviaria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI