Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:360 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1153 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1887 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1422 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1397 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1369 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1640 Crotone

Castrovillari - Due iniziative nel segno della cultura e della didattica

Ritorna a Castrovillari il concorso “Quest’estate anch’io investo in cultura”, indetto dall’Amministrazione comunale di Castrovillari - Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura e destinato quest’anno solo agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

 

La Sezione per le Scuole Superiori- precisa l’assessore Rosalia Vigna- non è stata abolita, ma semplicemente inserita in un concorso a parte che interesserà gli studenti dall’apertura dell’anno sino alla chiusura, prevedendo anche dei crediti formativi.”

 

L’iniziativa – spiegano il Sindaco, Franco Blaiotta, e l’Assessore Vigna - ha l’intento di promuovere la lettura e la frequenza della biblioteca comunale “Umberto Caldora” tra gli studenti che, prenderanno in prestito dei libri, i quali dovranno essere restituiti con una recensione della lunghezza di non più di due pagine in cui devono essere evidenziate impressioni, commenti, analisi, liberamente svolti.”

 

La manifestazione per le primarie e secondarie di primo grado prevede la restituzione dei libri, con la recensione, entro trenta giorni dal prestito e, comunque, non oltre il 15 di ottobre. I libri potranno essere presi, per questa fascia d’età, già d’ora e sino al 30 di settembre.

 

Una commissione, poi, formata da docenti giudicherà gli elaborati ed assegnerà i premi. A tutti gli studenti che parteciperanno ai concorsi andranno anche libri in regalo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI