Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

Cariati - Restyling alla tomba Bretia

TOMBA-BRETIA (3)

 

Restyling sostenibile per la famosa Tomba Bretia in località Salto. 5 pali di illuminazione con pannelli fotovoltaici a led, 400 metri di rete idrica a servizio di fontana all'interno, culla in calcestruzzo per passaggio su torrente, giochi per i bambini, panchine, pulizia della via e dell'area. Sono questi alcuni dei lavori, che in parte sono stati già realizzati e che dovranno essere ultimate presso il noto sito archeologico.

 

È quanto fa sapere il Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Leonardo MONTESANTO.

 

L'investimento ammonta a 200 mila euro. Di questi, 50 mila sono stati destinati per il comune di Cariati tramite il progetto Piar (Piano integrato aree rurali) redatto dal comune di Scala Coeli.

 

Tutela e promozione dell'identità storico culturale, è questo l'obiettivo che l'amministrazione SERO si prefigge di continuare e consolidare per i prossimi cinque anni.

 

“Esprime soddisfazione il Vicesindaco MONTESANTO. Bisogna valorizzare -ha dichiarato– le aree archeologiche nonché le risorse naturali delle zone rurali. Il patrimonio archeologico -conclude il Vicesindaco- insieme a quello paesaggistico e in generale identitario, rappresenta una delle più importanti e strategiche leve di investimento, turistico e di offerta di servizi per le amministrazioni e le comunità locali”.

 

 

Il Piar è finalizzato allo sviluppo di unità territoriali a media o alta ruralità attraverso l’attivazione sinergica delle risorse disponibili (agricoltura, artigianato, risorse storico-culturali e naturalistiche), in grado di avviare un processo di rivitalizzazione delle aree rurali interessate, intese come sistema multifunzionale.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI