Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 28 Aprile 2017

"Black Island"…

Apr 20, 2017 Hits:262 Crotone

"Maria Taglioni…

Apr 20, 2017 Hits:262 Crotone

A San Leonardo di Cutro s…

Apr 18, 2017 Hits:341 Crotone

Wecar Crotone perde in ca…

Apr 12, 2017 Hits:421 Crotone

A gonfie vele il gemellag…

Apr 04, 2017 Hits:735 Crotone

Santa Spina a Umbriatico…

Apr 01, 2017 Hits:661 Crotone

Successo della "Mari…

Apr 01, 2017 Hits:642 Crotone

Rossano - Edilizia scolastica, 500 mila euro dalla Regione

Edilizia scolastica, 500 mila euro per i lavori di ripristino ed adeguamento alle normative vigenti della Scuola Elementare e Materna di Via Nazionale. La Regione Calabria – Assessorato Lavori Pubblici e Infrastrutture, concedendo il finanziamento, ha incluso la Città di Rossano nel programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzato alla messa in sicurezza degli edifici. A comunicarlo al Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI è stato lo stesso Assessore regionale al ramo On. Pino GENTILE.

È di 53 MILIONI l’ammontare complessivo del piano di interventi urgenti, riferiti al patrimonio scolastico, che la Regione Calabria ha predisposto e distribuito per un consistente numero di plessi dislocati nel territorio regionale. Tra questi, anche Rossano.

 

Tali risorse – scrive l’On. GENTILE – sebbene insufficienti per l’adeguamento alle nuove normative in materia di sicurezza degli oltre 2500 edifici scolastici della nostra regione, ci consentiranno, tuttavia, di ristrutturare, ammodernare e mettere in sicurezza ben 220 plessi scolastici.

 

L’Assessore regionale ai LLPP comunica, dunque, al Comune che è stato predisposto per lo stesso un finanziamento di 500 MILA EURO per i lavori di ripristino ed adeguamento alle normative vigenti della Scuola Elementare e Materna di Via Nazionale, allo scalo.

L’azione di governo che stiamo attuando d’intesa con il Presidente SCOPELLITI – chiarisce l’Assessore regionale – pur nelle molteplici difficoltà legate alla nota carenza di fondi, è mirata a rendere confortevole, moderno e soprattutto sicuro, l’intero patrimonio scolastico della nostra Regione.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI