Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:585 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1295 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2031 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1562 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1540 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1507 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1785 Crotone

Marcellina - Il Sacro Cuore benedice il suo popolo

Grande partecipazione popolare e devozione sincera per il Sacro Cuore. Dopo i giorni di preparazione, iniziati sabato 28 maggio, quando la venerata immagine è stata traslata in processione nella chiesa madre della borgata dell’alto Tirreno Cosentino, ecco il grande giorno di festa. Ottanta anni di storia e di fede, vissuti sotto l’egida del Sacratissimo Cuore di Gesù. Entusiasmo grande per la festa di quest’anno che segna un piccolo traguardo nella storia di questa giovane comunità.

Dopo i preparativi, già da giorni, la comunità cristiana Marcellinese, sta vivendo con entusiasmo la festa dell’ottantesimo, promossa dalla Parrocchia con la fattiva collaborazione del popolo. Questa mattina, la comunità, accoglierà l’Arcivescovo Metropolita di Cosenza, Monsignor Salvatore Nunnari che presiederà il solenne pontificale in onore del Sacro Cuore. Alla celebrazione prenderanno parte le autorità civili e militari, per testimoniare che la festa appartiene a tutti e non ad alcuni. Una festa che può riuscire bene solo se si pensa a Colui per cui è organizzata.

Nel pomeriggio, dopo la Messa solenne, officiata dal Parroco, si snoderà la solenne processione cittadina e al rientro si potrà assistere ad un imponente e quanto mai suggestivo spettacolo piromusicale.

Conclusa la festa nei suoi momenti collaterali ed esterni, la popolazione continuerà a venerare e a pregare dinanzi all’effigie del Sacro Cuore che rimarrà esposto in chiesa madre fino al prossimo 30 giugno, quando dopo la messa vespertina rientrerà processionalmente nella chiesa a Lui dedicata presso l’istituto delle Suore Riparatrici.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI