Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Cariati - Ripascimento, continuano i lavori

RIPASCIMENTO-270511

 

Ripascimento, si riaccendono i motori delle ruspe. In attesa dell'imminente estate, continuano i lavori. Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati, in zona San Cataldo gli interventi di completamento del ripascimento avviati nel 2009, finanziati dalla Provincia di Cosenza per un importo di 200 mila euro. Continua dunque l’azione a difesa della costa e per la ricostruzione vera e propria di pezzi di spiaggia dove questa è quasi inesistente.

Erosione costiera nelle zone San Paolo e San Pietro. Dopo i pennelli ultimati in pochi mesi, prosegue l'impegno quinquennale dell'Amministrazione comunale per affrontare una delle emergenze più importanti della comunità.

In molto zone interessate dai lavori di riqualificazione ambientale è stato possibile notare evidenti miglioramenti: la spiaggia, fino a qualche anno fa praticamente inesistente e resa impraticabile dai fenomeni erosivi, è stata ricostruita per oltre 20 metri.

Un risultato importante, che va ad impreziosire il valore, da curare e difendere ogni giorno, rappresentato e diffuso dalla Bandiera Blu 2011, la terza consecutiva conquistata da Cariati.

RIPASCIMENTO-270511-2


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI