Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:961 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1529 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1053 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1754 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2513 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2018 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2009 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1959 Crotone

100 studenti dal sud in arrivo a Novacco

Abbinare lo sport al turismo per valorizzare le risorse locali, offrire nuove possibilità di sviluppo e rilanciare l’economia del Pollino. Il sindaco Mario Albino GAGLIARDI: per il nostro territorio, sport e turismo, montagna e centro storico, restano elementi strategici da miscelare per produrre economia. – ORIENTEERING, le scuole siciliane e pugliesi scelgono Novacco per allenarsi. In arrivo 100 studenti.

Attraverso questo approccio manageriale all’utilizzo delle proprie risorse – dichiara GAGLIARDI – possiamo attrarre nei nostri territori target diversi di turisti, a partire dagli studenti e dagli sportivi. La priorità resta il rilancio ragionato e lungimirante dei centri storici e della montagna.

 

Dall’enogastronomia all’accoglienza passando per la promozione dei beni storici ed architettonici. Dallo sci di fondo, nei mesi invernali, alla pratica dello sport nordico dell’orientamento, nelle stagioni più calde, passando per le semplici passeggiate in montagna.

 

Dopo aver ospitato i giochi studenteschi di orienteering, la Città del Moscato Passito si prepara ad ospitare, a partire dalla prossima settimana, e per più di un mese, gli studenti delle scuole secondarie della Sicilia e della Puglia. Più di 100 studenti.

Da Lunedì 16 maggio saranno, infatti, a SARACENA, accompagnati da due docenti i 30 studenti del liceo scientifico di Messina che hanno scelto il Pollino calabrese per praticare l’orienteering, sia nel centro storico arabo che tra i sentieri della montagna, a Piano Novacco.

 

Dal 28 Maggio, invece, soggiorneranno nel centro turistico di Novacco 46 studenti provenienti da SURBO, in provincia di Lecce. Accompagnati da 4 docenti e da un istruttore sportivo, alloggeranno presso l’ex alloggio AFOR, per 5 giorni.

Dal 13 al 16 giugno saranno a Piano Novacco, infine, 25 studenti provenienti da TREPUZZI.

SARACENA continua insomma a raccogliere i frutti di strategie di investimento sulla montagna e sull’identità paesaggistica come risorsa economica tra le più redditizie, nel medio e lungo termine, per una comunità ed un territorio che non hanno alternative rispetto alla via dello sviluppo sostenibile e dell’economia della qualità della vita.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI