Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:541 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1264 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1999 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1531 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1509 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1478 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1752 Crotone

Rossano - Io non bullo, ma ballo

“IO NON BULLO, MA BALLO”, è boom di iscrizioni. Da Rossano a Campana, da Pietrapaola a Mandatoriccio. Tutti pazzi per la break dance. I piccoli b-boy e le piccole b-girl si preparano alla sfida finale che si terrà la prossima DOMENICA 29 MAGGIO presso la villa comunale “De Falco”, allo scalo. Luisa RONZONI, co-direttrice artistica della TERSICORE, soddisfatta: promuovere protagonismo positivo.

Adrenalina, energia, motivazione, attenzione, partecipazione e divertimento. Ecco l’aria che si respira nei corsi promossi dall’Associazione TERSICORE e che, partiti da qualche giorno, stanno riscuotendo un enorme successo tra i ragazzi e le ragazze delle scuole medie dei comuni che, grazie alla sensibilità dei Sindaci, hanno aderito al progetto socio-educativo “IO NON BULLO, MA BALLO”.

12 lezioni, quindi, in vista della grande sfida finale che consentirà ai partecipanti più talentuosi di vincere e ricevere la borsa di studio “Alberto DE FALCO – Vittima della criminalità e del dovere”.

 

La sfida si vince a colpi di toprock, ross step e elbow rock, alcuni tra i principali passi di questa disciplina artistica che ha letteralmente affascinato gli iscritti al corso, grazie al carisma dei due insegnanti e atleti-ballerini Davide e Fabio BRIA.

 

“Promuovere il protagonismo positivo. È questo – dichiara la RONZONI – uno dei principali obiettivi di questo progetto di sensibilizzazione contro il dilagante fenomeno del bullismo. Lasciare esprimere le potenzialità e far sfogare l’arroganza e l’aggressività dei piccoli bulli, attraverso la danza ed il movimento è un metodo, che, a quanto pare, visto il successo di iscrizioni, anche per questa edizione, piace tanto ai nostri piccoli aspiranti ballerini”.

 

Nel corso delle lezioni che hanno scadenza settimanale, ogni martedì e venerdì a Rossano; ogni sabato e domenica presso la scuola di danza “Dance & Fitness” di Mandatoriccio, la sala polifunzionale di Campana e la sala dell’oratorio di Pietrapaola, i ragazzi vengono seguiti, oltre che dalle direttrici artistiche Luisa RONZONI e Francesca FELICE, anche dalla psicologa Clelia CAPRIO che, di volta in volta, spiega loro l’importanza di questa iniziativa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI